Calcio a 5, Futsal Latina torna a vincere

05/11/2011 di

La Century Futsal Latina torna al successo davanti al pubblico di casa e riprende il suo cammino in campionato C2 di calcio a 5, dopo un momento delicato. Al Palabianchini, il Pomezia viene battuto 4-1 da una squadra scesa in campo con grande spirito combattivo e voglia di vincere.

Forse è stata questa voglia a fare la differenza in campo anche se l’inizio di gara è stato assolutamente equilibrato. Entrambe infatti si giocavano molto e per questo motivo la prima frazione di gioco ha visto una particolare attenzione a non subire ripartenze. Nonostante la particolare attenzione dei due pacchetti arretrati, però, sia padroni di casa che ospiti riescono a collezionare almeno tre palle gol. Alla prima disattenzione però il Latina va sotto, punito da Ingenito, più veloce di tutti a raccogliere una corta respinta di Ciarla. Una rete che può mandare all’inferno la squadra di mister Angeletti ma è proprio in questo momento che i pontini reagiscono. Il ritmo dei padroni di casa sale, tanto che al 21’ un bello scambio tra Merangoli e Ciuffa porta quest’ultimo in rete. Il pareggio è servito su un piatto d’argento e dopo soli tre minuti è il turno di Luca Angeletti che porta in vantaggio la Century. Il numero dieci nerazzurro, dopo un’incursione nell’area avversaria, cerca di mettere in mezzo ma trova la deviazione di Decina che manda la palla in fondo al sacco.

Il Latina riesce a ribaltare la gara soprattutto dal punto di vista psicologico, anche se nella ripresa il protagonista dei primi minuti è Ciarla con i suoi soliti ottimi interventi. Dopo la sfuriata ospite il Latina riprende le misure e reagisce nuovamente fino ad arrivare al gol di Angeletti, bravo ad anticipare tutti su un calcio d’angolo battuto da Bubloaca. Sul 3-1 è tutto più facile e così, allo scadere arriva anche la firma di Ciuffa per il 4-1.

“La differenza l’ha fatta la nostra voglia di vincere – afferma Luca Angeletti, autore di un gol e protagonista sul 2-1 – siamo stati più compatti e ci siamo mossi abbastanza bene. Certo – conclude il laterale – dobbiamo migliorare molto ma era importante vincere. Dovevamo reagire e l’abbiamo fatto con la giusta concretezza e la giusta efficacia. Ora bisogna essere fiduciosi per le prossime gare”.

CENTURY FUTSAL LATINA-ASK POMEZIA LAURENTUM 4-1

CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Corbi, Di Pastena, D’Angelo, Ciuffa, Martufi, Gaito, Merangoli, Piovesan, Angeletti, Bulboaca, Criscuoli. All. Angeletti
ASK POMEZIA LAURENTUM: Di Bella, Perotto, Serro, Reale, Mirra, Cefaro, Decina, Schiavone,  Pula, Margani, Ingenito, De Santis. All. Campioni
ARBITRO: Miscucci di Roma 2
MARCATORI: 18’ Ingenito, 21’ Ciuffa, 24’ Decina (aut.), 22’st Angeletti, 31’st Ciuffa
NOTE – ammonito: Ciarla. Espulso: 32’st Perotto.