Latina Basket, al PalaBianchini arriva Zerouno Torino

29/10/2011 di

Sabato al PalaBianchini, alle 20.30, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Zerouno Torino, per l’anticipo della settima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Una sfida impegnativa per la squadra pontina, visto che i Piemontesi sono secondi in classifica nella Divisione Nord Ovest, la più competitiva del campionato. Cinque, finora, le vittorie in campionato, una sola la sconfitta riportata sul campo del Ferentino, per questa società  ambiziosa e organizzata che punta ad arrivare in Lega Due nelle prossime stagioni.

Buono, finora, il cammino dei pontini sul parquet di casa, con due vittorie contro Casalpusterlengo e San Severo e una sconfitta con Perugia.

“Torino è una squadra molto solida, quadrata – spiega coach Ferrari – tra le più competitive del campionato, con un buon equilibrio, sia tra gli esterni, che sotto canestro”. Una squadra che sa giocare sia in contropiede, che contro la difesa schierata. Tra i suoi giocatori più pericolosi c’è il giovane Portannese, guardia classe ’89, che con i 17.17 punti di media e il migliore realizzatore della sua squadra e l’under più prolifico del campionato. Gli tiene testa in casa pontina Mirko Micevic, anche lui migliore tra i suoi e secondo migliore under di tutto il campionato, con i suoi 15.83 punti di media. “Proveremo a imporre il nostro ritmo e la nostra intensità – afferma il coach – per cercare di contrastarli”.

Latina dovrà fare ancora a meno dell’ala Plumari e del giovane lungo Waldner, che non hanno ancora recuperato dai loro infortuni. Toccherà al giovane lungo Quarisa, e a tutti i suoi compagni, fare gli straordinari sotto i tabelloni contro la folta pattuglia dei lunghi avversari: l’esperto Masper, classe ‘73, anche lui in doppia cifra per punti realizzati con 13.7 punti a partita, il giovane di scuola bolognese Fontecchio e Conti,  altro senior della squadra piemontese. Da tenere d’occhio tra gli esterni anche Tassinari, altra guardia esperta, ultimo dei giocatori piemontesi ad andare in doppia cifra. Una sfida di alto livello, quindi, per il quintetto di coach Ferrari.