Calcio a 5, Futsal Latina traccia il primo bilancio

21/10/2011 di

Dopo il primo mese nella serie C2 del campionato di calcio a 5, in casa Futsal è tempo di bilanci. Sei punti in tre gare e il passaggio del turno in Coppa Lazio (sorteggiato il Tofe calcio a 5, per il secondo turno il prossimo 8 novembre) sono decisamente un buon punto di partenza e la conferma la dà direttamente il numero uno nerazzurro Rocco Prezioso: “Posso ritenermi soddisfatto – afferma il presidente pontino – tranne che per la prima di campionato. Forse in quel caso ha pesato anche l’impatto con il campo e con la nuova stagione. I ragazzi però si stanno impegnando, giorno dopo giorno, sono presenti ad ogni allenamento e c’è grande entusiasmo attorno a noi. Un entusiasmo che vedo in questo sport ed anche il sabato al Palabianchini”. Proprio il campo da gioco del Latina è stato uno sforzo notevole per la dirigenza pontina e, proprio per questo, Prezioso ci tiene a precisare che “abbiamo fatto un grande sacrificio per giocare al Palabianchini ma siamo sicuramente contenti. Per chi vuole fare futsal non c’è luogo migliore”.  Ora c’è un importante sfida in programma con la Pontina Futsal (fischio d’inizio alle ore 15 di sabato), formazione ancora imbattuta fino ad ora: “Non dobbiamo sottovalutare nessuno – continua il presidente – soprattutto una squadra ancora imbattuta ma noi in casa vogliamo costruire il nostro campionato e dovremo scendere in campo al massimo della concentrazione”.

Carico per questa gara anche Alessandro D’Angelo, uno dei giocatori più in forma di mister Angeletti: “Giocare al Palabianchini è la nostra arma in più, nessuna partita è scontata però. La Pontina è imbattuta? C’è sempre il giorno in cui puoi perdere – sorride il giocatore nerazzurro – li conosco e so che si sono rinforzati, noi ci stiamo allenando bene e per questo non posso che essere ottimista, il campo poi dirà la sua”.

Sicuro assente della gara, Luca Angeletti per il rosso rimediato sabato con le Falasche, in dubbio invece Serra e Di Giorgi, l’ex Us Latina non si è allenato in settimana per il solito problema muscolare. Ha recuperato invece Raffaele Gaito mentre per Merangoli bisognerà attendere fino all’ultimo per sapere se potrà essere della gara.