Latina Calcio a 5, trasferta in Sardegna

21/10/2011 di

Sabato pomeriggio, alle ore 15, il Latina Calcio a 5 sarà di scena sul campo sardo del Pro Capoterra. La formazione, al momento, occupa il secondo posto in classifica e, numeri alla mano, ha la difesa meno battuta del campionato: soltanto cinque gol nelle prime quattro partite di questo campionato di serie B, girone “E”. La sfida verrà diretta dai signori Frangine di Bernalda e Ghirotto di Rovigo con cronometrista Zuddas di Cagliari.

Una sfida di vitale importanza per i ragazzi di Marcelo Batista, reduci da due vittorie consecutive ma, soprattutto, da una prova contro la Carlisport Ariccia, davvero superlativa: “Ho visto una squadra subito aggressiva, pronta ad imporre il proprio gioco – ha detto il tecnico -. Mi auguro che sia così anche contro il Pro Capoterra: affronteremo una squadra molto forte, che prende pochi gol e che davanti riesce a colpire sempre e comunque. Sarà una partita difficile, ma non esistono partite facili in questo campionato, tanto meno quella che ci apprestiamo ad affrontare. Siamo, però, consapevoli dei nostri mezzi e, soprattutto, desiderosi di dare un seguito a quelle che sono state le ultime due prestazioni, coincise con altrettante vittorie”. La squadra, in effetti, sembra tornata a giocare a memoria e per lunghi tratti, contro la Carlisport Ariccia, lo si è visto. “Sono contento – ha proseguito Batista – di quello che la squadra sta facendo, di come si allena, di come va in campo e interpreta la partita. Ora non dobbiamo più fermarci, dovremo cercare di dare continuità agli ultimi due risultati positivi. E’ nelle nostre possibilità”.

La squadra, nel pomeriggio di venerdì, svolgerà al PalaBianchini la classica rifinitura di fine settimana; sabato mattina, alle ore 7 partirà alla volta dell’aeroporto di Fiumicino, dove alle 10 si imbarcherà per Cagliari.

La gara è in programma alle ore 15 e, subito dopo la partita, la squadra farà ritorno. Per il Latina Calcio a 5 si tratta della seconda trasferta consecutiva in terra sarda, dopo quella vincente di due settimane orsono sul terreno del Paolo Agus.