Hockey in line, Mammuth Latina sconfitti in casa

16/10/2011 di

I Mammuth Latina sono stati sconfitti per 17-3, alla loro prima uscita casalinga (nella serie A1 del campionato di hockey in line), presso il Palamunicipio di Roma, dai Diavoli Vicenza di coach Roffo.

Dopo una prima fase di gioco piuttosto equilibrata, in cui padroni di casa sono apparsi spigliati, i veneti sono saliti di tono ed hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 6-0 grazie allo scatenato Valbusa, autore di una tripletta.

Nella ripresa la reazione dei Mammuth è stata immediatamente tarpata ancora da Valbusa e dallo scatenato azzurro Luca Roffo che alla fine segnerà ben sei marcature.

Una sfida che si preannunciava proibitiva per i nerazzurri che, in effetti, hanno faticato non poco a trovare le giuste contromisure ai Diavoli. Ad ogni modo, non è tutto da buttare per i Mammuth perché qualche spunto positivo c’è stato. “Manchiamo di esperienza – commenta a fine gara il coach Carlo Peris – e paghiamo gli alti ritmi della serie A1. C’è ancora da lavorare e queste partite contro avversari di valore sono importanti perché mettono in luce tutti i nostri difetti e di questo noi sapremo cogliere i frutti”. Vede positivo anche una colonna storica della squadra pontina. “I nostri primi dieci minuti sono stati positivi – spiega Diego Santilli – e lì abbiamo visto i primi piccoli miglioramenti. Piano piano troveremo un po’ di continuità di azione. Dobbiamo ripartire dai quei dieci minuti iniziali”.