Tiro con l’Arco, a Latina il trofeo “Olim Palus”

13/10/2011 di

A Latina, durante il prossimo fine settimana, presso il “Palatiro con l’arco” di via Aspromonte, si svolgerà la fase finale del 3° Trofeo delle Terre Pontine “Olim Palus”, organizzato dall’Arco Club Pontino.

Il trofeo, giunto alla sua terza edizione, con due appuntamenti annuali, si snoderà in una tre giorni di tiro alla targa al coperto, con la formula del 25+18 metri, con la dicitura di gara “nazionale”, ossia valevole non solo, per la qualificazione ai campionati regionali e italiani, ma anche per gare internazionali, quali europei e mondiali indoor.

Pochi i posti ancora disponibili ad oggi, poiché l’appuntamento arcieristico della compagnia di Latina, ha raggiunto in soli due anni, un largo consenso da parte dei partecipanti, considerando l’accoglienza a loro riservata da parte dell’Arco Club Pontino e del suo staff, senza dimenticare che diversi record italiani sono stati ritoccati proprio in questa struttura nelle precedenti edizioni.

Il trofeo verrà assegnato alla compagnia con il punteggio più elevato, composto dai migliori piazzamenti delle 3 Divisioni: Olimpico, Arco Nudo e Compound. Sono ammessi i punteggi dalle classi Ragazzi in su ed indipendentemente dalla categoria maschile o femminile.

La prima edizione del trofeo è stata vinta dalla compagnia A.S.D. Arcieri Torrevecchia di Roma, la seconda edizione è stata vinta da David Pasqualucci, classe ’96, della A.S.D. Arcieri del Tempio di Diana di Genzano di Roma.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:

ORARIO

venerdì 14 Ottobre – Ore 12.30 Raduno – Ore 13.00 Inizio Tiri

sabato 15 Ottobre – Ore 09.30 Raduno – Ore 10.00 Inizio Tiri

domenica 16 Ottobre – Ore 09.00 Raduno – Ore 09.30 Inizio Tiri