Calcio a 5, Futsal Latina: ecco i tre punti

09/10/2011 di

La Futsal Latina, al PalaBianchini, trova i primi tre punti nella serie C2 del campionato di calcio a 5 battendo il Città di Cisterna. Un 4-2 conquistato grazie ad una ripresa giocata con decisione e grazie anche quell’uno-due vincente di Marco Terenzi.

Il primo tempo non è stato davvero all’altezza delle due squadre in campo, ritmi blandi e pochissime occasioni. La Century però trova lo spunto giusto al quarto d’ora grazie al diagonale velenoso del rientrante Di Giorgi, alla sua prima gara stagionale. L’1-0 non rompe troppo gli equilibri dell’incontro anche se nel finale Martufi, in due occasioni, va  a colpire il palo. Sono proprio i secondi di chiusura della prima frazione di gioco a regalare le emozioni più grandi. Prima il tiro alto di Cianfanelli e poi la doppia risposta di Di Pastena e Ciuffa più tardi.

La ripresa prende da subito altri binari e già al 1’ una mancata uscita dalla difesa poteva costare caro al Latina, graziato dal destro di Autiero andato sull’esterno della rete. Al 2’ invece è London a compiere un autentico miracolo in uscita su involata di Terenzi. Il numero otto nerazzurro ha però il piede caldo e tra il 4’ e il 5’ confeziona le reti che mandano a largo la Century. Solo una punizione beffarda di Cianfanelli rimette in gara il città di Cisterna che al 9’ si trova sul 3-1. Sui calci piazzati però la squadra di Angeletti non ha nulla da invidiare a nessuno ed ecco che solo un minuto più tardi Ciuffa va in rete con una bordata che va dritta all’incrocio dei pali. Un altro gol che ridà le giuste distanze all’incontro anche se il Città di Cisterna ha ancora qualche cartuccia da sparare. Ancora Cianfanelli il protagonista, stavolta l’ultimo biancazzurro tocca quel tanto che basta su angolo di D’Uva beffando Ciarla e l’intera retroguardia pontina. Nel finale c’è il tentativo di assedio del Cisterna ma è invece London che viene chiamato in causa in almeno due occasioni da Piovesan e poi da Terenzi.

CENTURY FUTSAL LATINA-CITTA’ DI CISTERNA 4-2
CENTURY FUTSAL LATINA: Ciarla, Di Giorgi, Di Pastena, Martufi, Ciuffa, Serra, Gaito, Terenzi, Piovesan, Corbi, Bulboaca, Criscuoli. All. Angeletti
CITTA’ DI CISTERNA: London, Tassinari, Cianfanelli, D’Uva, D’Auria, Criscuolo, Sabella, Sorrentino, Stredini, Trobiani, Autiero, Minnocci. All. Giocondi
ARBITRO: Fratini di Roma1
MARCATORI: 15’ Di Giorgi, 4’st Terenzi, 5’st Terenzi, 9’st Cianfanelli, 10’st Ciuffa, 16’st Cianfanelli
NOTE – ammoniti: Di Pastena, Martufi, Gaito, Sorrentino, D’Auria. Tiri liberi 0\1