Century Futsal Latina, arrivano Piovesan e Terenzi

30/08/2011 di

La Century Futsal Latina ha cominciato la preparazione insieme a mister Angeletti ed il suo staff, ma è sempre il mercato a tenere banco. Da poco, infatti, è arrivata la firma di Matteo Piovesan e Marco Terenzi che sono andati a puntellare una rosa già di grande qualità (alla quale si era aggiunto in extremis un altro tassello Us Latina calcio a 5 come Francesco Gregori).

Si tratta di due giocatori di grande spessore che confermano le intenzioni serie del progetto di questa nuova società. Del primo si è cominciato a parlare (bene) quando esordì, due anni fa,  in serie B a soli vent’anni. In questo momento, però, è costretto a stare fermo per una brutta botta alla caviglia: “Ho ancora qualche problema – ha dichiarato Piovesan – ma sto cercando di bruciare i tempi per potermi allenare con i miei nuovi compagni. Non vedo l’ora che cominci il campionato”.

Non ha bisogno di presentazioni, invece, Marco Terenzi, uno dei precursori del calcio a 5 in questa città, facendo parte del gruppo che ha portato il futsal nel capoluogo pontino. Dopo l’addio al Città di Cisterna dell’anno scorso, è passato allo Sporting Latina per chiudere il campionato ed  ora è pronto a rimettersi in gioco. “Non andiamo certo a scoprire ora il valore di entrambi – afferma il dièsse Roberto Martin – sono due ragazzi seri che hanno sposato in pieno il nostro progetto. È fondamentale che ogni nostro tesserato si senta parte integrante di questa società perché è solo così che si possono ottenere dei risultati. Vanno ad aggiungersi ad una rosa già di buon livello che sono sicuro possa fare bene in questo campionato”. A livello numerico, però, sembra mancare ancora qualcosa a questa Century Futsal Latina: “Sono giorni di continui movimenti – conclude Martin – non escludo che già in questa settimana si possano registrare altre entrate”.

Intanto, fino a sabato Angeletti cercherà di ottenere il massimo dai suoi ragazzi in questo inizio di preparazione. Saranno giorni di duro lavoro prima di poter cominciare ad assaggiare il campo con le prime amichevoli e l’esordio in Coppa Lazio il 17 settembre.