Latina Pallanuoto, Innocenzi e Grossi nel collegiale pre-Universiadi

14/07/2011 di

Dopo le convocazioni nella rappresentativa regionale di tre ragazzi della Latina Pallanuoto e nella Nazionale Under 20 del portiere Bisegna, ecco arrivarne un’altra. Dagli oltre venti convocati dall’head coach Campagna nella scorsa primavera, siamo ormai arrivati alla definizione di coloro che avranno la fortuna di fare una stupenda esperienza. La XXVI edizione delle Universiadi Estive, che si terrà dal 12 al 23 agosto 2011 a Shenzhen, in Cina. La lista si è ridotta a quattordici atleti ma solo tredici andranno a Shenzhen insieme al coach Alessandro Bovo. Nei quattordici sono presenti due atleti della Latina Pallanuoto, Claudio Innocenzi e il pontino Roberto Grossi.

E’ previsto un collegiale pre universiade, a Pietralata a Roma a partire dal 25 luglio dove la squadra si allenerà con la nazionale under 20 (con Bisegna) di Amedeo Pomilio. Tale collegiale sarà propedeutico e decisivo per la definizione dei tredici che partiranno per Shenzhen.

Intanto i lavori di preparazione da parte degli organizzatori procedono a gran ritmo, al fine di offrire a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile. Tutti coloro che avranno la fortuna di condividere queste giornate di intenso agonismo e passione, sapranno ricordare con entusiasmo questa edizione della massima vetrina sportiva universitaria.

Per gli sport di squadra l’Italia parteciperà nelle seguenti competizioni: Pallavolo Femminile, Pallanuoto Femminile e Maschile, Calcio Maschile.