Latina Basket: successo del raduno giovanile

25/06/2011 di

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella prossima stagione, sarà impegnata nel rivoluzionato campionato di Lega di Sviluppo (o Lega Tre): nome appropriato per il lavoro che il team sta portando avanti e dove il termine sviluppo è sinonimo di crescita di giovani atleti. Prova tangibile dell’ambizioso obiettivo della società pontina di puntare sugli Under, anche le sedute di allenamento che si sono tenute giovedì 23 sul parquet del PalaBianchini. Il raduno nel capoluogo pontino ha coinvolto giovani talenti locali, ma anche interessanti prospetti venuti da altre località nazionali.

Un momento importante e di grande aggregazione per la città, per gli amanti della palla a spicchi ed anche per i rappresentanti dei media locali che hanno assistito con attenzione allo stage. Soddisfazione per coach Ferrari che ha potuto testare giocatori interessanti e valutare le loro potenzialità, ma anche per il direttore sportivo Iannarilli che ha definito il raduno come una giornata propedeutica per il proseguimento della progettazione.

Il futuro del Latina Basket risiede proprio nei giovani ed è per questo che in casa Benacquista si sta pianificando non soltanto la prossima stagione, che sarà la pietra miliare di un nuovo inizio, ma anche gli anni successivi sono già oggetto di studio da parte del team latinense. La programmazione messa in atto dallo staff dirigenziale e tecnico, infatti, mira a progetti importanti ed innovativi che hanno bisogno di solide basi per essere realizzati, esattamente quelle che il Latina Basket sta predisponendo con grande abnegazione e forte entusiasmo.