Arco Club Pontino, medaglie sotto alla pioggia

09/06/2011 di

Domenica 5 giugno, presso l’impianto sportivo di Borgo Piave, ha avuto luogo il III^ FITA “Città di Latina”, organizzato dall’Arco Club Pontino. Buona la partecipazione di atleti provenienti da tutto lo stivale, anche se, contemporaneamente, si è svolto il Torneo giovanile a Montefiascone. Nonostante la pioggia, le soddisfazioni per gli atleti pontini non sono mancate. Incominciamo con l’assegnazione dei titoli individuali.

Nella divisione olimpica seniores maschile, Marco Vitale (atleta nazionale con il doppio tesseramento Gruppo sportivo Fiamme Azzurre e Arco club Pontino) torna sopra i 1200 punti aggiudicandosi il gradino più alto del podio, tra le seniores femminili, Claudia Compagnucci, ritoccando il suo record personale si aggiudica l’oro. Nella divisione compound, classe seniores maschile, Emanuele De Marni e Fabio Di Natale si aggiudicano rispettivamente l’argento e il bronzo, Serena Sperati, sfondando il muro dei 1300 punti si aggiudica l’oro, Maurizio Rapone si aggiudica l’argento tra i master maschili mentre Piera Lombardo tra le master femminili coglie un ottimo bronzo.

Per quanto riguarda i titoli a squadre, oro nella divisione olimpica seniores maschile per Marco Vitale, Carlo Calvacca e Marco Napolitano, oro tra i master maschili per Roberto Magagna, Dino Maiozzi e Giovanni Palombo. Nella divisione compound oro nella classe seniores maschile per Emanuele De Marni, Fabio Di Natale e Giuliano Barbazza, mentre nella classe master, argento per Maurizio Rapone, Bartolomeo La Gioia e Gennaro Vitale.

Durante il prossimo week-end, a Sassari, appuntamento di qualità in “trasferta”, poiché si svolgerà la 24 edizione del Campionato Italiano Para-Archery, sotto l’egida della FITARCO e del CIP. I colori dell’Arco Club Pontino saranno difesi da Marco Vitale e da Piera Lombardo.