Gran Premio “Città di Sezze”, un successo

31/05/2011 di

Riscontro più che positivo da parte di tutti gli intervenuti, atleti, accompagnatori e semplici curiosi, per la seconda edizione del Gran Premio Città di Sezze. Soddisfatti gli organizzatori che hanno visto sulla linea di partenza duecentocinquanta ciclisti che hanno bissato il successo dello scorso anno a livello numerico. Sul percorso, lungo 70 chilometri, tutto si è svolto in maniera impeccabile nelle tre categorie partecipanti anche grazie al lavoro di protezione civile e tanti volontari.

All’arrivo del primo blocco la vittoria è andata a Michele Colato della Latina Sport Team che ha battuto il suo compagno di squadra Giuseppe Soldi. Terzo gradino del podio per il capitano della squadra di casa “Il Pirata”, ovvero Simone Consoli. Tra i Seniores successo per Mario Quattrini della Dragon Bike giunto davanti a Lucio Costantini della Center Bike mentre Dino Rossi, del Gruppo Sportivo Priverno, si è aggiudicato il terzo posto. Nella categoria Gentlemen vittoria del favorito Giorgio Di Girolamo del Team “Il Seme” che ha superato sul traguardo il compagno di squadra Renzo Di Cosimo e Giuseppe Negro della Nuova Larianese. Proprio alla Nuova Larianese è andato il premio di società. In tutto sono stati premiati i primi 20 di ogni categoria più 5 premi ad estrazione.

Il Gran Premio Città di Sezze si è anche arricchito di attività ludiche come il Teatrino per i bambini a cura del Gruppo Colombaioni e l’esibizione dei ragazzi della scuola di danza Sati Spettacolo. Inoltre prima del via è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della prematura scomparsa di Francesco Corsetti e Carmine Panfilio.

La gara è stata organizzata dall’Asd Amici del Borgo e coordinata dall’ex campione italiano Filippo Simeoni, ormai da anni residente a Sezze che è divenuta a tutti gli effetti la sua città. La parte tecnica della manifestazione è stata gestita dal Movimento Ciclistico Latina dell’Us Acli, guidata da Alberto Borgognoni. “Sono felicissimo della riuscita di questa festa – ha ammesso un emozionato Filippo Simeoni – perché è giusto contribuire a diffondere i veri valori dello sport. Vivere una giornata con tanti amici ciclisti e ricevere attestati di stima sul lavoro svolto è davvero bello. Un grazie va a tutti coloro che hanno collaborato e l’appuntamento con il Gran Premio Città di Sezze è per il prossimo anno”.