Century Latina Calcio a 5: vittoria in rimonta

26/03/2011 di

La Century Latina Calcio a 5 vince in rimonta, violando con pieno merito il campo cagliaritano del Pro Capoterra 2000. Un 6-5 finale che è lo specchio fedele di una gara ben giocata da entrambe le formazioni, ma che nonostante lo svantaggio, il “cinque” di Marcelo Batista ha sempre tenuto in mano. I tre punti conquistati in quest’ultima trasferta della stagione regolare, consentono alla Century di riagganciare l’Acquedotto al terzo posto in classifica. Lo scontro diretto di sabato prossimo, 2 aprile, la Century Latina Calcio a 5 lo giocherà tra le mura amiche del PalaBianchini. Una cosa è certa: il fatto che anche contro il Pro Capoterra la Century non abbia mollato la presa, riuscendo a rimontare da 5-3, è la riprova di come Corbucci e compagni, abbiano davvero delle intenzioni molto serie per questo finale di campionato.

Per quanto riguarda la gara, c’è da dire che la formazione nerazzurra era partita molto bene grazie alla rete messa a segno al 5’ da Avellino. I padroni di casa, però, riuscivano a ribaltare il risultato nel giro di dieci minuti con i gol di Caluo e Orofino. Argenta pareggiava il conto al 16’, ma tre minuti più tardi era Cittadini, con un tiro libero, a portare i “suoi” negli spogliatoi in vantaggio per 3-2. Lo stesso giocatore sardo si ripeteva al 4’ della ripresa. Un solo giro di lancetta è Gullì accorciava le distanze, ma sessanta secondi dopo era ancora Caluo ad andare in gol per il 5-3. Puntuale, la reazione di una squadra che non molla mai e che nel giro di undici minuti riusciva a ribaltare completamente il risultato grazie alle performance di Argenta (doppietta per lui) e Avellino. Ed ora, la sfida con l’Acquedotto per sancire un terzo posto non certo da buttare via.

PRO CAPOTERRA 2000-CENTURY LATINA CALCIO A CINQUE 5-6 (Primo Tempo: 3-2 )

Pro Capoterra: Piano, Manca, Bortoletto, Vacca, Lurchis, Garau, Congiu, Orofino, Caluo, Cittadini, Panuzza, Marongiu. All: Medi

Century Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Terenzi, Argenta, Lovatel, Chinchio, De Santis, Gullì, Avellino, Mattarelli. All: Batista.

Arbitri: Dragone di Torino, Pertini di Empoli. Cronometrista: Mameli di Cagliari.

Marcatori: 5’pt Avellino, 9’Caluo, 15’ Orofino, 16’ Argenta, 19’ Cittadini (tl), 4’st Cittadini, 5’ Gullì, 6’ Caluo, 9’ Argenta, 15’ Argenta, 17’ Avellino.

Note: ammonito Corbucci.