Top Volley, partite in diretta sul web

10/03/2011 di

Con l’appuntamento di venerdì 11 marzo alle ore 10.30 presso la Leonardo da Vinci in via De Chirico di Latina (di fronte al Morbella, con il referente scolastico Alessandra Stuto, e il dirigente scolastico Luigi Galloni), prosegue il progetto “campioni nelle scuole”. Per la Top Volley interverranno Riccardo Spairani, Daniele Sottile e Sasa Starovic insieme al direttore generale Roberto Rondoni e al responsabile del settore giovanile Maurizio Picariello.

Pasquale Cangianello di Lazio TV animerà la mattinata dando agli studenti l’opportunità di colloquiare e scherzare con agli atleti. I campioni della Top Volley risponderanno alle domande sullo sport e sul quotidiano, ci saranno momenti dedicati al gioco e alla didattica. L’intento è quello di infondere la voglia di praticare lo sport oltre le mura scolastiche. I dirigenti inviteranno gli alunni alla gara casalinga di domenica con Monza e distribuiranno i gadget della società.

Dalla prossima domenica, la Serie A Sustenium sarà in diretta sul web e l’esordio con due match da Castellana Grotte e Latina La Serie A Sustenium, così, avrà le sue partite in live streaming sul web, in aggiunta alla programmazione RAI. Parte infatti domenica l’ambizioso progetto che prevede la trasmissione video via internet in diretta: ben due e contemporanei i primi match, BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia e Andreoli Latina – Acqua Paradiso Monza Brianza, trasmessi via satellite dai campi gara.

Il canale per seguire le partite sul web sarà Sportube.tv, a cui sarà possibile accedere tramite il sito di Lega (www.legavolley.it). Si tratta di un partner ormai di comprovata esperienza, maturata a partire dalle dirette dei Mondiali di Volley in Italia, che nel settembre scorso furono il lancio della nuova piattaforma internet italiana specializzata nello sport live.

“La Lega Pallavolo Serie A aveva già saputo costruire una eccellente copertura televisiva del campionato – afferma con soddisfazione il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. – Oltre agli spazi su Rai, Sportitalia, Eurosport, ESPN Brasil, Al Jazeera e Bwin, volevamo però conquistare anche il web, la nuova frontiera dello sport in diretta, in cui crediamo molto. Ringraziamo fin d’ora il nostro partner Sportube e le televisioni del Pool di Lega, che collaboreranno nelle produzioni e commento dei match. Ci apprestiamo ad avere una copertura eccezionale per questo finale della Serie A1 Sustenium: il nostro obiettivo, pur in questa fase sperimentale, è che i nostri fan possano seguire tutte le partite dei Play Off, grazie alla copertura RAI e all’alternativa dello streaming. Come sempre, rivolgiamo un’attenzione particolare all’estero, dove ci potranno seguire allo stesso modo: i tifosi dagli altri Paesi potranno vedere partite in TV e le altre via Sportube”.

Da domenica, quindi, gli appassionati della Serie A Sustenium avranno una maggiore possibilità di scelta fra i match, grazie alle immagini delle TV del Pool di Lega trasmesse da Sportube. La Serie A era già da anni in streaming su internet, ma sulla piattaforma di Bwin.com, non visibile in Italia, e che per le sue caratteristiche di supporto alle scommesse sportive ha una finestra video più ridotta dello streaming che fornirà Sportube. Bwin.com continuerà comunque a trasmettere in tutto il mondo le stesse partite che in Italia sono nel palinsesto di Rai Sport.

“Con i nostri canali – commenta un grande tifoso di volley come Bruno Stirparo, Amministratore Delegato di Sportube – cercheremo di soddisfare tutte le esigenze e le richieste della Lega Pallavolo Serie A, ed è proprio in quest’ottica che, recentemente, ai tre canali esistenti ne abbiamo aggiunti altri due. Infine – ribadisce Stirparo – useremo queste prime partite per rodare il rapporto con i vari service TV dei Club per puntare poi a un grande Play Off”.