Latina Basket, Fabrizio Iannarilli direttore sportivo

22/02/2011 di

Presentazione ufficiale, in conferenza stampa, per Fabrizio Iannarilli, figura di spicco del basket regionale, che ha assunto nella Benacquista Assicurazioni Latina Basket, la carica di direttore sportivo. Erano presente il presidente del club biancazzurro, il Cavaliere Lucio Benacquista ed il coach, Luigi Salzano.

A prendere per primo la parola è stato proprio il massimo dirigente: “La carica di direttore sportivo, che abbiamo voluto dare a Fabrizio Iannarilli, non andrà assolutamente in contrasto con quella attualmente ricoperta dal nostro general manager, Gianna De Santis: ognuno avrà i propri compiti, mentre quelli con i procuratori dei giocatori li terrò personalmente io. Gianna, del resto, ci ha chiesto di diminuire un po’ i propri carichi di lavoro e noi abbiamo visto in Fabrizio Iannarilli la possibilità di avere nel nostro staff una persona di indiscussa professionalità, pronta ad affiancare Salzano nel lavoro a stretto contatto con la squadra e a farci fare quel salto di qualità che questa società necessita essendo al primo anno di attività. Mi auguro – ha concluso Benacquista – che il suo arrivo possa far capire ai nostri tifosi che il nostro desiderio è quello di far crescere questo sodalizio, ma che un loro aiuto maggiore sarebbe importante, anche per questa crescita”.

Dal presidente Benacquista al neo direttore sportivo, il passo è stato breve. “Non c’ho pensato due volte e quando mi si è proposta questa occasione, l’ho colta al volo – ha esordito Iannarilli – Latina è una piazza importante e, quindi, per me è un grande onore iniziare a lavorare dove la pallacanestro ha un valore assoluto. Iniziare dopo una bella vittoria come quella ottenuta domenica contro Matera, faciliterà il mio compito di ingresso all’interno della struttura. Sarebbe stato peggio – ha proseguito Iannarilli – iniziare dopo una sconfitta. Credo, dando un’occhiata alla classifica, che può accadere ancora di tutto, ma anche se il sottoscritto crede da sempre ai miracoli e, dunque, alle grandi imprese, è giusto guardare all’obiettivo del quinto o sesto posto, non tralasciando quella che saranno le ‘Final Four’ di Coppa Italia a Montecatini che cercheremo di onorare nel migliore dei modi. Una vetrina molto importante per noi. Sono contento di essere qui, onorato di rivestire questa carica di direttore sportivo a Latina. Con Luigi Salzano ci conosciamo dai tempi in cui calcavamo i parquet da giocatori, sono certo che si potrà lavorare molto bene insieme. I presupposti ci sono tutti”.

  1. Grande Presidente !!!!
    Fausto Pascucci e il piccolo Federico abbonati di gradinata