Century Latina Calcio a 5 vince ad Ariccia

20/02/2011 di

Vittoria al fotofinish per la Century Latina Calcio a 5 che, grazie ad un tiro libero di Lucas Maina a 21” dalla conclusione del match, è riuscita nel pomeriggio di oggi, sabato 19 febbraio, ad espugnare il terreno della Carlisport Ariccia, una squadra decisamente diversa da quella dell’andata e che per tutto l’arco della partita ha messo in seria difficoltà la squadra nerazzurra.

La Century, però, ha dimostrato di avere nervi saldi e, soprattutto, di poter ribattere colpo su colpo agli avversari. Riprova ne è lo scoppiettante inizio di secondo tempo con Argenta pronto a replicare non solo al vantaggio iniziale della prima frazione di gioco di Richartz, ma anche al secondo gol messo a segno dallo stesso giocatore dell’Ariccia dopo il momentaneo 1-1. Con il portiere di movimento, Mantovani, che Marcelo Batista teneva in campo anche dopo il 3-3 di Avellino a due minuti scarsi dalla fine della gara, la Century riusciva poi nel finale a trovare il sesto fallo dei padroni di casa e a realizzare la rete del 4-3 finale grazie ad un tiro libero impeccabile del bomber, Lucas Maina. Un successo che consente alla Century Latina Calcio a 5 di riagguantare in classifica al terzo posto l’Acquedotto, sconfitto 8-7 a Zagarolo e, dunque, ripreso a 42 punti dalla formazione nerazzurra.

CARLISPORT ARICCIA-CENTURY LATINA CALCIO A 5 3-4 (Primo Tempo: 1-0)

Carlisport Ariccia: Vailati, Ranelletti, Robinson, Moghetti, Tufo, Richartz, Priori, Magnani, Violanti, Cotichini, Filippini. All: Micheli.

Century Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Batista I., Maina, Argenta, Lovatel, Chinchio, De Santis, Gullì, Avellino. All: Batista M.

Arbitri: Schintu di Cagliari, Sanna di Alghero. Cronometrista: Zaccagnino di Roma 2

Marcatori: 7’ e 12” pt Richartz, 1’ e 12” Argenta, 2’ e 44” Richartz, 4’ e 22” Argenta, 10’ e 21’ Cotichini, 18’ e 08” Avellino, 19’ e 39” Maina (t.l.)

Note: ammoniti Tufo, Mantovani, Avellino.