Sporting Latina Calcio a 5: secondo ko in casa

14/02/2011 di

Secondo ko interno consecutivo per lo Sporting che, a sei secondi dalla fine della gara contro il Città di Cisterna, viene condannato al secondo stop nelle ultime tre gare.

Che quella di sabato non fosse la giornata migliore per i ragazzi di mister Rossi, lo si era capito praticamente subito. Infatti 23 secondi dopo il fischio d’inizio gli ospiti erano già in vantaggio: imbucata tra le linee, difesa dello Sporting gelata e Clavari tutto solo davanti a Lo Grasso deve solo spedire in rete. Uno shock che i nerazzurri riuscivano però a superare senza troppi contraccolpi al punto da riprendere immediatamente la guida del gioco e presentandosi al cospetto dell’estremo difensore ospite in diverse occasioni. Finalizzate però solo grazie al tiro libero con cui, al 25’, Di Giorgio portava il match in parità. Parziale con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.

Chiuso in crescendo il primo tempo, la ripresa sembrava riaprirsi sulla stessa falsa riga per il team di Gino Piovan e Massimo Populin. E infatti 6’ dopo il rientro in campo delle squadre ancora Di Giorgio firmava il 2 a 1 per lo Sporting. Neanche il tempo di festeggiare, però, che Bagnato riportava tutto in parità; 2 a 2 e gara ancora apertissima. A questo punto, con tutte e due le squadre a caccia dei tre punti, la gara si è fatta più nervosa e il gioco espresso in campo più sporco. Confusione che giovava al Cisterna che al 43’, ancora con Clavari, tornava in vantaggio grazie ad un batti e ribatti sotto porta. Ma un Di Giorgio in stato di grazia regalava allo Sporting il momentaneo pareggio raggiunto a 4’ dallo scadere del tempo regolamentare. E quando tutto sembrava finito, a sei secondi dallo scadere del secondo dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il Cisterna chiudeva il match a proprio favore realizzando sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Tre punti nelle ultime tre partite: questo impietoso ruolino di marcia impone allo Sporting una inversione di rotta capace di consentirle di riprendere il cammino di inizio stagione.

SPORTING LATINA – CITTA’ DI CISTERNA: 3 – 4

SPORTING LATINA: Di Mario, Sordilli, Di Pastena, Immesi, Pardo C., Altobello, Di Giorgio, Terenzi, Genovesi, Millozza, Petrin, Lo Grasso. All. Rossi

CITTA’ DI CISTERNA: Tesei, Soldà, Cucchi, D’Angelo, D’Auria, D’Uva, Bagnato, Sorrentino F., Clavari, Trobiani, Autiero, Fianchini. All. Giocondi

MARCATORI: 1’ Clavari; 25’ Di Giorgio (T.L.); 36’ Di Giorgio; 37’ Bagnato; 43’ Clavari; 56’ Di Giorgio; 61’ Clavari.

AMMONITI:  27’ D’Auria; 44’ Pardo