Latina Basket, presentata la trasferta ad Agrigento

04/02/2011 di

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, sabato mattina partirà alla volta di Palermo e poi di Agrigento, dove domenica, alle ore 18, affronterà la Moncada. La sfida sarà diretta dai signori Boninsegna di Paterno Dugnano (Milano) e Chersicla di Erba (Como). Questa mattina, come è ormai consuetudine, conferenza stampa di presentazione del match al PalaBianchini, presenti il coach della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Luigi Salzano e l’ala grande biancazzurra, Francesco “Ciccio” Amoroso.

“L’Agrigento che affronteremo domenica non è lo stesso di quello che abbiamo battuto nella gara di andata – ha esordito il coach Salzano – A parte la presenza di Mauro Bonaiuti e del rientrante Squarcina, loro hanno cambiato molto da quella gara, prendendo un esterno molto bravo, con promozioni in Lega2 con Castelletto, come Mossi e, oltre a lui, l’ala piccola Giovanatto. Detto questo, è logico avere rispetto di questa squadra che sta cercando di fare di tutto per riemergere dall’ultimo posto in classifica in cui si trova. Ecco perché sono convinto che in Sicilia saremo attesi da una gara difficile, da giocare in maniera intelligente e, se è possibile, senza quelle pause che purtroppo hanno contrassegnato questo nostro campionato”. Dello stesso avviso anche Francesco “Ciccio” Amoroso: “Sarei pronto a soffrire sempre, così come è accaduto domenica scorsa nella gara interna contro Massafra, a patto che alla fine, però, si vinca. Ben vengano, a quel punto, le sofferenze. Ora – hanno spiegato poi all’unisono Salzano e Amoroso – ci aspettano tre partite ravvicinate che possono cambiare o in meglio, o in peggio, la nostra classifica. Agrigento, Trapani in casa e poi la trasferta di Potenza, potranno dire molto circa il nostro futuro in questo campionato”.

E, a proposito della gara di mercoledì 9 febbraio in casa contro Trapani, l’orario della palla a due è stato confermato per le ore 18. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, infatti, aveva chiesto il posticipo alle 20.30, ma la squadra siciliana non ha accettato.