Sporting Latina: in casa dell’Olimpic Marina per tornare a vincere

05/02/2011 di

Domani alle ore 15.00, in casa dell’Olimpic Marina, lo Sporting Latina proverà a riprendere il cammino da dove l’aveva interrotto: ovvero dal ko interno di sette giorni fa contro la diretta inseguitrice Gymnastic studio Fondi. I ragazzi di mister Massimiliano Rossi si sono allenati bene durante la settimana, affinando quei meccanismi che nel primo tempo della gara di sabato scorso avevano consentito loro di superare brillantemente il quintetto del Gymnastic prima del black out della ripresa.

Quello di domani sul terreno esterno dell’Olimpic Marina, penultima forza del campionato, è quindi un match che significa molto per i nerazzurri, specie sotto il profilo del morale. Conquistare i tre punti vorrebbe poter dire ritrovare la giusta serenità e magari riportare le inseguitrici, tutte impegnate in gare delicate, ad una distanza di sicurezza. Ma per farlo i ragazzi del team del presidente Gino Piovan e del Dg massimo Populin dovranno battere l’Olimpic Marina reduce dalla bruciante sconfitta di sette giorni fa.

Successo che lo Sporting dovrà ottenere senza poter contare sull’apporto di una pedina fondamentale come Christian Pardo. Il laterale nerazzurro era diffidato ed in virtù dell’ammonizione rimediata contro il Fondi guarderà la partita di domani dalla tribuna. E non arrivano nemmeno dall’infermeria le buone notizie. Perché il giovane pivot nerazzurro Matteo Piovesan resterà ancora fermo ai box per qualche settimana a causa della lesione di primo grado all’adduttore che lo sta obbligando ad un periodo di riposo forzato.

A disposizione del tecnico di Frascati, ci saranno dunque Di Mario, Lo Grasso, Di Pastena, Bacoli, Terenzi, Petrin, Genovesi, Di Giorgio, Piovesan, Millozza, Altobello e Immesi.

“In settimana ho visto i ragazzi davvero motivati, sono certo che entreranno in campo domani decisi a portare il risultato a casa e riprendere così il cammino che abbiamo interrotto sabato – ha tagliato corto il tecnico dello Sporting, Rossi – Ed è proprio quello che mi aspetto: una squadra tonica mentalmente e atleticamente, una squadra che impone il gioco e che non lo subisce, una squadra conscia delle proprie potenzialità. Quel tipo di squadra che ho visto nel primo tempo della partita di sabato scorso, quando i ragazzi hanno interpretato alla perfezione quello spirito che chiedo loro. Quello spirito indispensabile per vincere”.