Century Latina Calcio a 5, in Sardegna per fare punti

04/02/2011 di

La Century Latina Calcio a 5 partirà domani per la Sardegna dove, alle ore 15, affronterà lo Zir Prato Sardo Nuoro. I pontini, senza Argenta squalificato, con De Santis reduce dall’influenza, e con il brasiliano Lovatel che verrà recuperato soltanto per la gara del 12 febbraio contro il Palestrina, affronteranno una squadra diversa da quella che, nella gara di andata, venne sconfitta 7-3. Oggi i sardi sono in piena lotta per la salvezza, ma con una compagine rinforzata e che, dunque, anche al cospetto della Century Latina Calcio a 5, cercherà di fare bene.

“Troveremo una squadra desiderosa di far punti a tutti i costi e decisamente cambiata rispetto a quella che abbiamo battuto nella gara di andata – ha detto il tecnico Marcelo Batista -. Noi, però, non dobbiamo più lasciare punti per strada, da qui sino alla fine del campionato. Per noi le prossime due partite, quella contro lo Zir Prato Sardo Nuoro e lo scontro diretto di sabato prossimo in casa contro il Palestrina, saranno di vitale importanza per il raggiungimento dei play off e di un piazzamento importante nella griglia al termine della regular season”. Le ultime due vittorie, quella contro lo Zagarolo in campionato e quella in Coppa Italia contro il Real Napoli, hanno restituito a Batista una squadra in grado di far bene ovunque. “Non ho mai avuto dubbi sulla professionalità dei miei ragazzi e sulla loro voglia di far bene. Purtroppo – ha spiegato Batista – abbiamo avuto tanti infortuni e troppe volte, con tanti impegni ravvicinati, ci siamo visti costretti, nostro malgrado, ad affrontare i match in condizioni rimaneggiate. Ancora oggi giochiamo con Terenzi e lo stesso Mantovani non al meglio della condizione, senza Lovatel e con De Santis che, dopo l’influenza, ha sulle gambe un solo allenamento. E poi affronteremo un viaggio duro per arrivare in Sardegna. Ma, al di là di questo, i ragazzi sapranno fare sicuramente bene e sono convinto che giocheranno una grande partita”.

La sfida di domani, tra Zir Prato Sardo Nuovo e Century Latina Calcio a 5, verrà diretta dai signori Stefano Pellegrini di Viareggio e Vincenzo Papa di Firenze, con cronometrista il signor Filippo Bortolato di Cagliari.