Arco Club Pontino, successo per il trofeo “Olim Palus”

19/01/2011 di
arcoclub-latina-3754123243

Durante il fine settimana appena trascorso, a Latina presso il Palatiro con l’Arco, si è svolto il “3° Trofeo delle terre pontine “Olim Palus”, organizzato dalla A.S.D. Arco Club Pontino.

Foltissima la presenza di atleti, 137 su 144 posti disponibili, provenienti non solo dal Lazio, ma anche da altre regioni d’Italia. A rendere ancora più esclusiva la tre giorni di gara, la presenza del vice presidente della FITARCO, Sante Spigarelli, e sul piano prettamente tecnico la presenza di atleti di interesse nazionale quali Claudia Mandia, Jacopo Polidori, Marco Vitale, David Pasqualucci, Fabio Ruggeri. Presenti anche il responsabile degli arbitri, Aldo Pozzati, e diversi allenatori di rilievo quali Tito Paris, Fabio Olivieri e Fabio Pivari.

Venendo ai risultati, la palestra di Latina continua a portar bene, e ad essere il luogo dove record italiani vengono battuti regolarmente. Questa volta protagoniste sono state le classi master, con la ASD Arcieri Torrevecchia di Roma, che hanno migliorato 3 record nazionali, idem per gli Arcieri dei Castelli Romani. Bronzo individuale per Roberto Magagna nella divisione olimpica master maschile, argento per Ferdinando Petitti tra gli juniores maschili, argento per Rosa Brusca juniores femminile, dietro solo alla “nazionale” Claudia Mandia, argento per Samuele Torelli e bronzo per Lorenzo Rapetti tra gli allievi, dietro solo al “nazionale” David Pasqualucci, oro per Lorenzo Buonarosa tra i ragazzi. Nella divisione compound, bronzo individuale per Emanuele De Marni, seniores, argento per Serena Sperati seniores femminile, argento per Maurizio Rapone tra i master maschili e argento individuale per Pietra Lombardo tra le master femminili. Argento individuale nella divisione arco nudo master femminile per Fabienne Favaloro.

Per quanto concerne i titoli a squadre, bronzo per Roberto Magagna, Giovanni Palombo e Domenico Maiozzi tra i master maschili, bronzo per Emanuele De Marni, Fabio Di Natale e Antonello Conforto, tra i compound seniores maschili, argento a squadre per Maurizio Rapone, Bartolomeo La Gioia e Vanni Mazza. Prossimo appuntamento arcieristico, il prossimo fine settimana a Capua.