Latina Calcio, pareggio con la Roma Primavera

08/01/2011 di

Partita amichevole per il Latina che ha sfidato la Primavera della Roma, prima in classifica nel proprio campionato.

La Roma di De Rossi inizia bene e nei primi 5’ si rende pericolosa almeno in un paio di occasioni. I nerazzurri si fanno vedere all’8’ con un sinistro di Merito che termina a lato. Al 18’ Martinuzzi nega il vantaggio ai giallorossi con un intervento miracoloso sul destro a botta sicura di Caprari. Il portiere argentino, però, non può nulla al 28’, quando la Roma passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione, deviato dalla barriera, calciato da Montini.

I giallorossi si rendono ancora pericolosi al 35’ su punizione, stavolta Martinuzzi si distende sulla sua sinistra e manda in angolo il fendente di Mladen.

Nella ripresa i tecnici mandano in campo due formazioni diverse rispetto alla prima frazione, dando spazio a tutti gli effettivi a disposizione. La gara non offre molto fino al 22’, quando il Latina trova il pareggio: discesa di Gasperini sulla destra che prova il tiro, la difesa giallorossa non spazza l’area, Martinez si fa trovare pronto e con una girata di destro infila Pigliacelli (1-1). Al 28’ si vede la Roma con Leonardi: il destro dell’attaccante capitolino termina di un soffio a lato. Al 40’ Radio respinge con i pugni un destro dalla distanza di Bezzichelli. Poi non accade più nulla fino al triplice fischio: a Trigoria finisce 1-1.

Ora due giorni di riposo per i nerazzurri, che torneranno ad allenarsi martedì pomeriggio in vista della ripresa del campionato: il 16 gennaio al Francioni andrà in scena Latina-Matera.

ROMA PRIMAVERA-LATINA

Roma (pt): Pigliacelli, Sabelli, Amendola, Antei, Mladen, Viviani, Caprari, Florenzi, Montini, Ciciretti, Dieme. Roma (st): Pigliacelli, Caratelli, Falasca,  Orchi, Carboni, Sarba, Politano, Thiam, Leonardi, Bezzitelli, Piscitella. All.: De Rossi

Latina (pt): Martinuzzi, Cafiero, Toscano, Ricciardi, Mariniello, Farina, Merito, Berardi, Polani, Giannusa, Mancosu. Latina (st): Radio, Gasperini, Toscano (Di Emma), Tortolano, Mariniello (Antonelli), Farina (Moretto), Tirelli, Koné, Cinelli, Giannusa (Valerie), Martinez. All.: Sanderra

Arbitro: Stazi di Ciampino Assistenti: Iacopino di Albano e Holweger di Aprilia

Marcatori: 28’ Montini, 22’ st Martinez