Latina Pallanuoto, a Brescia un match difficile

21/12/2010 di
sport_latinapallanuoto_Buckner

Domani la Latina Pallanuoto sarà di scena, alle ore 15, a Brescia contro la Lake Iseo Brixia, per la decima giornata di andata del massimo campionato. La sfida sarà diretta dai signori Domenico De Meo di Cagliari e Filippo Gomez di Napoli, con delegato il signor Tedeschi.

Per questa gara il tecnico, Yiannis Giannouris, ha convocato i seguenti giocatori: Sattolo, Proietti, Gocic, Mellacina, Buckner, Innocenza, Mauti, Vittorioso, Romiti, Calcaterra, Grossi, Maddaluno, Mirarchi.

Dal canto suo, il coach della Lake Iseo Brixia, Alessandro Bovo, confermerà lo stesso “tredici” che sabato 11 dicembre ha sconfitto a Siracusa l’Igm Ortigia: Kacic, Giorgi, Presciutti, Fresia, Caliogna, Calcaterra Roberto, Mammarella, Nora, Binchi, Elez, Franicevic e Dian.

Il presidente, Francesco Damiani, ha così parlato della gara: “Domani sarà l’ultima partita dell’anno per la Latina Pallanuoto. Ci attende la trasferta a Brescia, una partita difficile contro una delle squadre più forti del campionato. Una partita che dovremo giocare con la massima determinazione e concentrazione.  La nostra squadra ha le carte in regola per lottare contro tutti, quindi anche contro la blasonata Brescia. Sono convinto – ha concluso Damiani – che faremo una bella partita e chissà, magari sotto il nostro albero troveremo anche un bel regalo di Natale. La cosa non guasterebbe di certo”. Tornando al discorso tecnico, al termine di dieci giorni condizionati da condizioni meteorologiche che hanno creato non pochi problemi alla Latina Pallanuoto e al suo tecnico, la squadra è pronta a partire domani mattina con l’aereo per Orio al Serio (Bergamo) e a trasferirsi poi a Brescia in pullman. “Conosciamo la forza del Brescia – ha tenuto a precisare il tecnico Giannouris – ma siamo anche consapevoli che possiamo fare una bella partita e giocarci sino in fondo le nostre chances. Sono ottimista, anche perché nonostante le difficoltà derivanti dal maltempo, la squadra si è comunque allenata bene ed è pronta per questa sfida. Proveremo, dunque, a chiudere l’anno solare nel migliore dei modi”.