Century Latina Calcio a 5, vittoria ad Albano

19/12/2010 di

La Century torna a vincere in trasferta dopo lo scivolone contro l’Acquedotto: espugna il difficile campo dell’Albano, squadra che, all’andata, la fermò sul 2-2 al PalaBianchini. Inizia nel migliore dei modi, dunque, il girone di ritorno per i ragazzi di mister Batista che chiudono il 2010 al quarto posto in classifica, con 25 punti all’attivo. Finisce 4-3, al termine di un match molto tirato.

Il Latina parte subito forte con il gol, al 3’, del brasiliano Lovatel, al secondo centro consecutivo. Suo, il siluro che dalla distanza trafigge Colombo per il vantaggio pontino. L’Albano, come successo all’andata, subisce il gioco degli ospiti che producono molte occasioni esponendosi, però, alle ripartenze dei padroni di casa. Proprio su un rapido contropiede, arriva il pari firmato da Capece all’11’. Il primo tempo finisce così, nonostante le tante occasioni costruite dal Latina in zona d’attacco. Nella ripresa è subito Century.

Nel giro di 4’, Maina e Gullì firmano i gol dell’1-2 e dell’1-3. Ma ancora Capece, scatenato, riporta in corsa l’Albano beffando Corbucci direttamente su calcio di punizione. Al 12’, il bomber Lucas Maina riporta sul +2 il Latina, dopo aver messo a sedere con delle finte ubriacanti sia Rocha che Colombo. Sembra fatta, se non fosse per il solito Capece che, al 14’, ruba palla a Mantovani e mette al segno il 3-4. Nel finale, l’Albano comincia a giocare con Colombo in posizione di portiere di movimento, portando tanti pericoli alla porta di una Century che resiste anche grazie alle parate di un ritrovato Corbucci. Prossimo impegno per la Century Latina Calcio a 5 previsto sabato 5 gennaio 2011 al PalaBianchini contro l’Alphaturris.

ALBANO – CENTURY LATINA 3-4

ALBANO: Colombo, Del Pidio, Capotosti, Giusti, Fiorucci, Manzari, Fels, Rocha, Avila, Capece, Duarte, Sette. All.: Raniri

CENTURY LATINA: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Maina, Terenzi, Argenta, Cacciotti, Lovatel, De Santis, Gullì, Avellino. All.: Batista

MARCATORI: 3’pt Lovatel (C), 11’pt Capece (A), 2’st Maina (C), 6’st Gullì (C), 7’st Capece (A), 12’st Maina(C),  14’st Capece (A)

ARBITRI: Manzione di Salerno, Limone di Avellino. Cronometrista: Fratangeli da Frosinone

NOTE: Ammoniti: Argenta, Natalizia (dalla panchina), Lovatel