Century Latina Calcio a 5 ad Albano senza Bacoli

17/12/2010 di
sport_centurylatinacalcioa5_capitano_Corbucci

E’ ufficiale: la Century Latina Calcio a 5, al termine di una trattativa lampo portata avanti in prima persona dal presidente nerazzurro, l’avvocato Gianluca La Starza, e dal direttore generale, Antonio Capozzi, ha ceduto a titolo definitivo, alla Luparense, Yuri Bacoli, gioiello della nazionale Under 21. La trattativa si è chiusa nella serata di giovedì. Un doppio salto di categoria per il giovane talento del futsal pontino che, già nella giornata di domani potrà essere a disposizione del suo nuovo tecnico Fernandez. Bacoli, infatti, di ritorno dalla trasferta con l’Under 21 dalla Slovenia, si trasferirà in Veneto e potrebbe rispondere subito alla convocazione. “Noi abbiamo fatto di tutto per trattenerlo – ha tenuto a precisare lo stesso presidente La Starza – Gli avevamo proposto anche un adeguamento di contratto. La sua è stata una scelta di vita, il blasone della Luparense ha finito per fare la differenza e noi non potevamo trattenere un giocatore controvoglia. Ci dispiace – ha proseguito lo stesso massimo dirigente nerazzurro – ma è stata la sua volontà, la voglia di fare un’esperienza importante. Noi, da parte nostra, andremo avanti per la nostra strada, convinti che la nostra rosa è validissima, anche senza Yuri Bacoli”.

Intanto oggi, alle ore 14, consueta rifinitura al PalaBianchini per la prima squadra che domani sarà di scena ad Albano nell’ultima partita di questo 2010, prima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone “E”. Una partita che la Century Latina Calcio a 5 cercherà di vincere per cancellare la sconfitta di sabato scorso contro l’Acquedotto e ripartire alla caccia delle prime della classe. “La squadra sta bene ed è pronta ad affrontare questa partita nel migliore dei modi – ha tenuto a precisare il tecnico brasiliano Marcelo Batista – Mi aspetto una partita diversa da quella dell’andata, anche perché loro con qualche nuovo innesto hanno cambiato fisionomia, stanno attraversando un buon momento e, quindi, giocheranno senza tanti pesi eccessivi. In un campo piccolo rispetto al nostro – ha concluso Batista – questa cosa potrebbe favorire il nostro gioco e mi auguro che alla fine sia così”. Tornerà a disposizione del tecnico, il brasiliano Fabio Mantovani e, dunque, senza il solo Bacoli approdato alla Luparense, la Century Latina Calcio a 5 è pronta ad affrontare la gara di Albano al completo.

La sfida sarà diretta dai signori Manzione di Salerno e Limone di Avellino, con cronometrista il signor Fratangeli di Frosinone.