Latina Pallanuoto: domani in casa contro l’ultima in classifica

10/12/2010 di

Vigilia serena in casa della Latina Pallanuoto, in vista della sfida di domani, in casa, contro la Carige Olio Carli Imperia, squadra che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica. Oggi, come da prassi, doppia seduta di allenamento per Calcaterra e compagni al termine della quale il tecnico, Yannis Giannouris, ha ufficializzato i “tredici” per la sfida: Sattolo, Proietti, Gocic, D’Erme, Buckner, Innocenzi, Mauti, Vittorioso, Romiti, Calcaterra, Grossi, Maddaluno, Mirarchi.

“La squadra è al completo – ha tenuto a precisare lo stesso allenatore nerazzurro – Per tutta la settimana si è allenata bene. Vittorioso sta bene, Gocic è rientrato dall’impegno con la nazionale serba e mercoledì scorso l’amichevole a Civitavechia mi ha offerto spunti davvero molto interessanti. La squadra è concentrata per la partita. In tutti c’è grande voglia di far bene, soprattutto per regalare una bella soddisfazione ai tifosi e ai dirigenti della società che fanno sempre grandi sforzi per risolvere qualsiasi problema ai ragazzi. In squadra – ha concluso il tecnico greco della Latina Pallanuoto – rientrano i giovani emergenti come Proietti, Mirarchi e D’Erme”. Per quanto riguarda la formazione ligure, il tecnico Enrico Gerbò ha confermato lo stesso “tredici” che sabato scorso è stato sconfitto in casa dall’Igm Ortigia: Oliva, Sacco, Giacomo Strafforello, Pietro Strafforello, Embolo, Moratorio, Amelio (capitano), Corio, Barillari, Parodi, Rocchi, Cesini e Agostini. La partita sarà diretta dai signori Massimo Monnis di Cagliari e Domenico Rotondano di Salerno con delegato il signor Pais.

Questa gara, sarà dedicata al Comitato per la vita “Gianfranco Alessandrini”, per il sostegno e la ricerca nella cura contro le leucemie: “Se uno sogna da solo è solo un sogno. Se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà”. Il Comitato organizzerà un gazebo di raccolta fondi che verranno destinati alla ricerca che si svolge presso il centro specializzato del “Silvestrini” di Perugia. In particolare, il ricavato verrà indirizzato su specifici obiettivi, quali l’istituzione di una borsa di studio per ricercatori, all’acquisto e ammodernamento dei macchinari e di altre attrezzature necessarie per l’evoluzione della ricerca. Per i contatti con il Comitato per la vita questi i riferimenti: Telefoni: 0773-489948; 0773-474088; 0773-479567. Fax: 0773-416254. Email: segreteria@gianfrancoperlavita.it.