Nuoto, Aquaria conquista tre medaglie nel campionato nazionale

21/05/2018 di

Dall’11 al 13 maggio 2018 si è svolto ad Agropoli (SA) il 10° Campionato Italiano Promozionale FISDIR di Nuoto e Nuoto per Salvamento. 254 atleti appartenenti a 31 diverse Società provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento per conquistare un posto sul gradino più alto del podio.

La squadra dell’ASD Aquaria, al suo esordio in un Campionato Italiano FISDIR, si è presentata con i suoi due atleti, Sara Stocco e Raffaele Colimodio che, ancora una volta, hanno portato in alto il nome della Società. Tre le medaglie conquistate: un oro e un argento per Raffaele (nei 25mt Dorso e 25mt Stile libero) e un argento per Sara (nella gara dei 25mt Dorso).

“Siamo molto soddisfatti delle performance di entrambi i ragazzi – affermano i tecnici Paolo Bonaccorso e Alessandra Marinelli a fine gara – ed è stato gratificante stargli vicino in questi due giorni. Dal punto di vista delle prestazioni stanno entrambi migliorando giorno dopo giorno e i nuovi record personali lo dimostrano, segno che l’allenamento e la preparazione procedono in maniera positiva. Vederli nuotare con impegno e personalità ci fa ben sperare per il futuro e mette in evidenza aspetti importanti della loro soggettività. Spetta a noi tecnici accompagnarli nel loro percorso di crescita in modo da permettergli di esprimere al meglio queste qualità. Attendiamo ora il 3 giugno quando, a Montalto di Castro, si concluderà la stagione con l’ultima tappa del Campionato Regionale di Nuoto FISDIR Promozionale e Agonistico.