Website Security Test
Banner Bodema – TOP

La Benacquista torna alla vittoria, ma che fatica con Napoli: 89-80 il finale

Finalmente la Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna ad assaporare il gusto della vittoria. Nella terza gara del girone di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West, al Palabianchini, i nerazzurri hanno affrontato e battuto per 89-80 la Cuore Napoli Basket.

La partita è sempre stata appesa a un filo e i nerazzurri hanno dovuto faticare non poco per riuscire a portare a casa i due punti. La formazione campana si è presentata rinnovata sul parquet di Latina e ha dimostrato fino all’ultimo grande determinazione e voglia di far bene.
Tuttavia, gli uomini di coach Gramenzi hanno mandato in scena una buona prestazione di squadra che ha permesso di conquistare la vittoria. Buonissima prova di Hairston che ha firmato una doppia-doppia con 25 punti e 11 rimbalzi che gli sono valsi 37 di valutazione. Sotto le plance determinante anche la prestazione di Allodi che con 13 punti (di cui 2 triple) e 9 rimbalzi ha dato un notevole contributo soprattutto nelle fasi di rimonta. Doppia-doppia anche per Raymond con 16 punti e 11 rimbalzi e apporto importante da parte di Saccaggi oltre che in difesa, anche in attacco realizzando canestri fondamentali nei momenti cruciali della sfida, 9 punti per lui 2 assist. Nove i punti realizzati anche da Tavernelli, che di assist ne ha serviti 4, mentre Capitan Pastore, che di punti ne ha firmati 10, è stato abile nel distribuire 5 assist ai suoi compagni. Pochi minuti in campo per Laganà alle prese con qualche problema fisico, mentre minutaggio maggiore rispetto al solito per il giovane Di Ianni, che si è ben comportato sul parquet mettendo a referto 2 schiacciate e rifilando 2 stoppate ai suoi avversari.

Una vittoria fondamentale insomma, che tiene a galla l’obiettivo play-off e allontana l’incubo play-out. Il campionato è ancora lungo, il prossimo appuntamento vedrà la Benacquista affrontare fuori casa la Pasta Cellino Cagliari sabato 3 febbraio alle ore 20:30. La sfida dell’andata aveva visto i nerazzurri conquistare il successo con il risultato di 101-82.

I TABELLINI

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Cuore Napoli Basket 89-80 (25-20, 42-45, 63-68)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Hairston 25, Tavernelli 9, Laganà 3, Stillitano n.e., Saccaggi 9, Allodi 13, Pastore 10, Di Ianni 4, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Raymond 16, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Cuore Napoli Basket: Fioravanti 2, Mascolo 15, Vangelov 13, Ronconi 3, Gallo n.e., Maggio 3, Thomas 6, Nikolic 9, Caruso 9, Turner 20. Coach Bartocci. Vice Trojano.

Note:  Latina tiri da due 60% (28/47) tiri da tre 22% (5/23) tiri liberi 75% (18/24). Napoli tiri da due 59% (22/37) tiri da tre 35% (8/23) tiri liberi 75% (12/16). Usciti per 5 falli: Nikolic per Napoli.

Arbitri: Sahin Tolga Ozge di Messina, Azami Aydin di Bologna, Barbiero Marco di Milano.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.