Calcio a 5, al Palabianchini sfida cruciale per la Axed Latina

30/11/2017 di

Dopo il successo in casa della Lazio, l’Axed Latina si appresta a vivere un’altra sfida molto importante, quella che si giocherà venerdì 1 dicembre alle 20.30 al PalaBianchini contro l’IC Futsal. Il match che vedrà i nerazzurri di fronte al quintetto di Imola è fondamentale per l’accesso alla final eight di coppa Italia. In casa di successo infatti i pontini sarebbero qualificati matematicamente alla competizione tricolore, raggiungendo così il primo obiettivo stagionale.

In casa Axed Latina a parlare è il presidente Gianluca La Starza: “Veniamo da una vittoria pesante in trasferta con la Lazio, un match che presentava diverse insidie e che invece i ragazzi hanno condotto con grande lucidità. Non era affatto semplice conquistare i tre punti, di fronte avevamo una squadra che in casa aveva messo in difficoltà un po’ tutti e che necessitava di punti in chiave salvezza. E poi noi siamo arrivati alla gara del PalaGems con qualche punto interrogativo dal punto di vista fisico, vista l’assenza di Espindola e le condizioni precarie di alcuni nostri giocatori. Voglio fare i complimenti a tutti, dallo staff ai giocatori, e mi auguro di poterli ripetere anche dopo la sfida con l’Imola che per noi vale tantissimo. In palio c’è il primo traguardo di questa annata, vogliamo piazzarci tra le prime 8 alla fine del girone d’andata per partecipare alla final eight di Coppa”.

A proposito di coppa, il patron vuole fare i complimenti al Pescara: “Ho seguito con interesse l’impegno del club abruzzese nell’impegno europeo contro il Barcellona, una sfida emozionante. Nonostante il ko faccio un plauso al Pescara e ammetto che ho provato un pizzico di invidia. Spero un giorno che anche il Latina possa calcare certi palcoscenici, noi come società ce la stiamo mettendo tutta per raggiungere anno dopo anno traguardi sempre più alti”.

Il vice presidente onorario Claudio Rosato invita tutta la tifoseria a prendere posto al PalaBianchini: “La nostra squadra ci sta regalando emozioni incredibili, siamo ad un passo dalle final eight e per centrare abbiamo bisogno del supporto della nostra gente. Ci si sta affezionando sempre di più al calcio a 5, la nostra è una realtà sana e in costante miglioramento. Dopo il successo con la Lazio sarebbe importantissimo dare continuità di risultati positivi, facendo un altro passo in avanti nel processo di crescita di tutto il club”.