Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Il secondo derby è un successo: la Benacquista Latina Basket batte Rieti 82-73

Pizzalab

Il secondo derby consecutivo è un tripudio per la Benacquista Latina Basket che batte la Npc Rieti col punteggio finale di 82-73. I nerazzurri riconquistano così il pubblico del cePalabianchini nella serata del cordoglio per il compianto coach Baglieri. Centrata una vittoria fondamentale che allontana i fantasmi di una possibile crisi. Gli uomini di Gramenzi, probabilmente, giocano per lunghi tratti una brutta gara. Tuttavia, riescono ad imporsi sulla formazione retina che, a voler essere sinceri, è sembrata tutt’altro che irresistibile. Ma, per adesso, ciò che conta è vincere e portare a casa più punti possibili in vista di tempi migliori e dell’importante rientro di Tavernelli.

Gara decisamente sottotono, sopratutto nella prima frazione di gioco. Laganà e compagni faticano a trovare la via del canestro e Rieti comanda, seppur di poche lunghezze. Già al termine del secondo quarto, però, si intuisce la piega che prenderà la partita, marchiata a fuoco dalla triade nerazzurra: Hairston, Pastore, Raymond. Il capitano gioca una gara di spessore e da vero leader, ordinato e equilibrato tatticamente. Per Andrea Pastore è una prestazione da incorniciare, doppia doppia con 11 punti e 12 assist. Doppia doppia anche per Raymond con 20 punti e ben 15 rimbalzi. Vera sorpresa della serata e top scorer dell’incontro il neo-arrivato Josh Hairston che mette a referto 24 punti. Coach Gramenzi può dormire sonni tranquilli, forse ha trovato il suo centro.

I TABELLINI

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Npc Rieti 82-73 (17-17, 35-31, 62-52)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Guerra n.e., Tavernelli n.e,  Laganà 10, Hairston 24, Saccaggi 13, Allodi 4, Pastore 11, Di Ianni, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Raymond 20, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Npc Rieti:  Melchiorri n.e., Tommasini, Hearst 18, Savoldelli 10, Casini 5, Conti 2, Gigli 13, Carenza 5, Davenport 15, Hassan 5. Coach Rossi.

Note: Latina tiri da due 62% (28/45) tiri da tre 25% (4/16) tiri liberi 82% (14/17). Rieti tiri da due 46% (22/48) tiri da tre 30% (6/20) tiri liberi 92% (11/12).

Arbitri: Dionisi Alessio di Fabriano (AN), Gagno Gabriele di Spresiano (TV), Bonfante Luca di Lonigo (VI).

Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è nuovamente tra le mura amiche del PalaBianchinidove, domenica 19 novembre alle ore 18:00, i nerazzurri riceveranno la formazione della Givova Scafati in occasione dell’ottava giornata del campionato.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.