Calcio a 5, Sporting Latina primo ma con l’amaro in bocca

22/11/2010 di

Il primato in classifica c’è, ma lo Sporting Latina torna con il bicchiere mezzo vuoto dalla trasferta di Fondi. Sebbene il 4 a 4  con cui si è chiuso, sabato scorso, il match contro la Virtus abbia regalato ai nerazzurri, appunto, la vetta solitaria in classifica, il risultato con cui si sono chiusi i 60’ hanno lasciato l’amaro in bocca per come è scaturito. Nell’unico campo che ha regalato finora ai pontini il sapore amaro della sconfitta, i ragazzi del team di Gino Piovan e Massimo Populin sciupano una grossa occasione gettando alle ortiche la vittoria nei minuti finali del match.

Gara subito in salita per gli ospiti che al 6’ erano già sotto di una marcatura. A ristabilire la parità, però, ci ha pensato appena due minuti più tardi il bomber Orlando Di Giorgio a chiusura di una magistrale azione corale dei nerazzurri. Che al 24’ tornavano sotto per effetto della rete di Di Martino. Ma un doppio Genovesi, con due prodezze delle sue, rispettivamente al 29’ ed al 43’, portava per la prima volta lo Sporting in vantaggio.

Più Sporting che Virtus anche nella seconda fase di gioco. Supremazia di possesso palla consacrata con il doppio vantaggio a firma Quirino Marconi. Sopra di due reti, però, i ragazzi di mister Palluzzi hanno tirato i remi in barca subendo prima il 4 a 3, poi, a 3’ dal termine, il 4 a 4 che fissava il match sul pareggio. Un punto a testa che sta, però, stretto allo Sporting, comunque protagonista di una buona prova lontano dalle mura casalinghe. Per il tecnico di Priverno, tuttavia, il risultato di sabato significa due punti persi anziché uno guadagnato. Punto prezioso, visto che per la prima volta dall’inizio del torneo, c’è una sola squadra, lo Sporting, sola al comando.

“A parte gli ultimi quattro minuti – ha fatto sapere Palluzzi – non posso recriminare molto: i miei ragazzi sono stati autori, nonostante l’emergenza, di una buona prova complessiva. Purtroppo, però, le partite durano 60 minuti e non possiamo permetterci di vanificare gli sforzi di una settimana per tre minuti di black out. Certo, il passo falso del Gymnastic ha reso meno amaro il pareggio, ma dobbiamo migliorarci e cercare in futuro di non concedere più ai nostri avversari occasioni come quelle di sabato scorso”.

VIRTUS FONDI CALCIO A 5 – SPORTING LATINA: 4 – 4

VIRTUS FONDI: Oresti, Annunziata, Cardinale, Conte, Di Crescenzo, Di Martino, Bisecco, Bondatti, Campioni, Vaccaro, Ialongo, Toscano. All: Vellucci.

SPORTING LATINA: Di Mario, Altobelli, Pardo, Di Giorgio, Millozza, Marconi, Cavallin, Genovesi, Petrin, Funari. All: Palluzzi

MARCATORI: 6’ Campioni, 8’ Di Giorgio, 24’ Di Martino, 29’ Genovesi, 43’ Genovesi, 50’ Marconi, 57’ Bondatti, 59’ Bisecco.

AMMONITI: Oresti, Di Crescenzo, Conte (Virtus Fondi), Petrin (Sporting)