Calcio a 5, Century soffre ma vince

20/11/2010 di

Oggi pomeriggio, vittoria per la Century Latina Calcio a 5 che ha sconfitto la Carlisport Ariccia per 4-3. Gara difficile che la formazione nerazzurra ha finito per complicarsi a causa delle tante occasioni da gol non sfruttate. La Century partiva subito alla grande, dominando in lungo e in largo, ma dopo 7’ un’indecisione di Chinchio regalava l’inaspettato vantaggio agli ospiti. Dopo il gol dei costellati, soltanto Latina, ma la Carlisport Ariccia era brava a lasciare al Latina solo tiri da fuori. Per la Century ci si metteva anche la sfortuna (due legni) e un grande Fedrigucci che parava praticamente tutto. Nel finale, però, arrivavano i gol di Argenta e Maina, che mandavano i nerazzurri meritatamente a riposo in vantaggio.

La seconda parte di gara era un’autentica fatica per la Century Latina Calcio a 5. Arrivava subito, infatti, il pareggio dell’Ariccia. Da questo momento in poi, la gara si giocava su ritmi altissimi, con la Century, però, sempre a comandare il gioco. I nerazzurri, complici le reti di Bacoli prima e Avellino dopo, si portavano sul doppio vantaggio. Dall’altra parte però, la Carlisport Ariccia non mollava la presa, continuando a premere sull’acceleratore. Il gol di Richatz a sette minuti dalla fine, riapriva i giochi, ma il miglior Latina della stagione riusciva, comunque, a tenere a bada i castellani che, alla fine, erano costretti ad arrendersi sotto i colpi di una squadra anche un tantino sciupona.

CENTURY LATINA C5 – CARLISPORT ARICCIA 4-3 (Primo Tempo: 2-1)

Century Latina C5: Chinchio, Natalizia, Mantovani, Bacoli, Maina, Terenzi, Argenta, Piovesan, De Santis, Avellino, Cacciotti. All.: Argiolas (Batista squalificato)

Carlisport Ariccia: Fedrigucci, Moghetti, Robinson, Ranelletti, Tufo, Richatz, Priori, Fagnani, Violanti, Taloni, Cotichini, Micheli Iodi. All.: Micheli Mauro

Arbitri: Tupone di Lanciano e Marogna di Sassari. Cronometrista: Ferretti di Roma1

Marcatori: 7’pt Richatz (A), 18’30”pt Argenta (L), 19’pt Maina (L), 2’15”st Violanti (A), 8’35”st Bacoli (L), 12’st Avellino (L), 13’st Richatz (A)

NOTE – 11’20”st Espulso Fedrigucci (A). Ammoni: Violanti, Chinchio, Fagnani.