Arco Club Pontino, podio a squadre ad Avezzano

16/11/2010 di
Da sinistra Rapone La Gioia Vitale Mazza

Importanti risultati, sia come squadra che singolarmente, sono stati raggiunti dall’Arco Club Pontino. Domenica 14 novembre, infatti, presso la palestra della scuola media “A. Vivenza” di Avezzano (AQ), si è svolto il torneo interregionale “Arcobaleno”sulla distanza dei 18 metri.

Ennesimo podio a squadre per Bartolomeo La Gioia, Maurizio Rapone e Vanni Mazza nella divisione compound master maschile. Per La Gioia e Rapone inoltre, la soddisfazione di aver raggiunto, con questa gara, la prima categoria di merito.

D’ora in poi, i punteggi saranno più difficili da incrementare, e gli scontri saranno con l’eccellenza del mondo dell’arcieria nazionale. Piccoli traguardi che fanno ben sperare per le prossime gare, per i campionati regionali e italiani del 2011.

La prossima gara sarà a Latina, nei giorni di sabato 20 e domenica 21 novembre, presso il “Palatiro con l’arco” di via  Aspromonte, organizzata dalla compagnia arcieri le Rondini di Aprilia, in collaborazione con l’Arco Club Pontino: il XXIII^ Trofeo “Le Rondini”.

La gara si disputerà sulla distanza dei 18 metri e avrà i seguenti orari:

1° TURNO SABATO MATTINA

ORE 8,30 ACCREDITAMENTO – 9,00 INIZIO TIRI

2° TURNO SABATO POMERIGGIO

14,00 ACCREDITAMENTO – 14,30 INIZIO TIRI

3° TURNO DOMENICA MATTINA

ORE 8,30 ACCREDITAMENTO – 9,00 INIZIO TIRI

4° TURNO DOMENICA POMERIGGIO

ORE 14,00 ACCREDITAMENTO – 14,30 INIZIO TIRI

La gara interregionale è valida ai fini della qualificazione dei prossimi campionati regionali  e italiani indoor, che verranno disputati nei primi tre mesi del 2011.