Century Latina Calcio a 5: sconfitta di misura con il Palestrina

13/11/2010 di

Nonostante l’assenza di Canabarro e le non perfette condizioni di Avellino e De Santis, la Century Latina Calcio a 5, ha giocato una gran partita sul campo della capolista, il Futsal Palestrina Calcio a 5, finendo però per perdere con il risultato di 2-1.

Una gran partita che poteva avere un esito diverso se il portiere di casa, Maresca, nella seconda parte di gara, non avesse fatto almeno cinque interventi provvidenziali, di cui quattro con Mantovani portiere di movimento. Peccato, perché i nerazzurri la partita erano riusciti ad impostarla nel migliore dei modi, portandosi meritatamente in vantaggio nella prima frazione grazie ad un gol del bomber Maina. Rete, questa, che arrivava al 15’ e che di fatto, chiudeva la prima frazione di gioco. Nella ripresa, il pubblico di casa si faceva sentire, la formazione di Giampaolo prendeva coraggio e vigore e nel giro di tre minuti, dal 9’ e al 12’, ribaltava completamente il risultato dei primi venti minuti effettivi di gioco. La Century, però, non restava certo a guardare e tornava a spingere sull’acceleratore, trovando però in Maresca un baluardo insormontabile. “Ha parato l’impossibile – ha tenuto a precisare a fine gara il presidente della Century Latina Calcio a 5, l’avvocato Gianluca La Starza – La cosa che più mi fa rabbia, ma che allo stesso tempo mi rende ottimista per il futuro, è che siamo usciti tra gli applausi e i complimenti dei tifosi del Palestrina che hanno ammesso la nostra superiorità. In molti mi hanno detto: ‘caro presidente, oggi potevate vincere 4-1’. Peccato, ma lo ripeto: il futuro è nostro con i vari De Santis, Terenzi, Bacoli, Chinchio. Il futuro è nostro, perché oggi, al cospetto della capolista, abbiamo dimostrato di essere una squadra davvero forte”.

FUTSAL PALESTRINA CALCIO A 5-CENTURY LATINA CALCIO A 5 2-1 (Primo Tempo: 0-1)

Futsal Palestrina Calcio a 5: Maresca, Mannino, Gioia, Pompili, Importino, Simon, Ottoni, Monteiro, De Camillis, Daga, Luparelli, Miglio. All: Giampaolo.

Century Latina Calcio a 5: Chinchio, De Santis, Avellino, Natalizia, Mantovani, Batista I., Bacoli, Maina, Terenzi, Argenta, Piovesan, Cacciotti. All: Batista.

Arbitri: Casale di Firenze, Francesco Bertini di Empoli. Cronometrista: Emanuele Rea di Roma 1

Marcatori: 15’ pt Maina, 9’st Daga, 12’ Simon.

Note: ammoniti Chinchio, Simon, Mantovani, Argenta.