Calcio a 5 under 21, Latina batte Genzano

24/10/2010 di
sport_century_latinacalcioa5_under21_De Santis

La formazione Under 21 della Century Latina Calcio a 5 fa sul serio: tre partite, altrettante vittoria per l’ottima compagine di Marcelo Batista che anche oggi, domenica 24 ottobre, è riuscita ad ottenere in maniera meritata i tre punti, grazie al successo riportato nell’impianto di Borgo Sabotino contro la Cogianco Genzano. Tre partite, nove punti e primato in classifica più che meritato per questa squadra che, inutile nasconderlo, fa sognare i propri sostenitori e soprattutto una dirigenza, quella della Century Latina Calcio a 5, che ha puntato molto ad inizio su questa squadra e sulla crescita dei propri giovani, che in gran parte già ruotano intorno alla prima squadra. Come Rosati, autentico protagonista della giornata odierna con due gol spettacolari, soprattutto l’ultimo che ha chiuso praticamente l’incontro, realizzato in mezza rovesciata. La Century Latina Calcio a 5, bisogna dirlo, è stata molto brava a non subire un contraccolpo psicologico al momento del ritorno della Cogianco che, dopo aver chiuso sotto 4-2 il primo tempo, ha trovato modo e tempo con Silvestri e Lippolis, di rimettere le cose a posto. A quel punto, però, la squadra di Marcelo Batista ha dimostrato di avere carattere: ha fatto leva sull’unità di un gruppo che, piano piano, si sta davvero plasmando nel migliore dei modi, ed ha di nuovo rimesso la gara su binari a lei favorevoli. Così, prima con De Santis e, poi, appunto, con l’ottimo Rosati, chiudeva definitivamente la pratica, regalandosi la terza vittoria in altrettante partite in questo campionato Under 21 di calcio a 5 che, inutile nasconderlo, sta trovando strada facendo nella Century Latina, una autentica protagonista. Dopo Lazio e Roma, anche la Cogianco Genzano è caduta sotto i colpi dei ragazzi di Marcelo Batista, che sembrano avere le idee molto chiare su quello che sarà il loro campionato.

CENTURY LATINA CALCIO A 5-COGIANCO GENZANO 6-4 (Primo tempo: 4-2)

Century Latina Calcio a 5: Chinchio, Mattarelli, Vernillo, Ricciardone, Maggiarra, Batista I., Bacoli, Piovesan, Terenzi, De Santis, Rosati, Cacciotti. All: Batista M.

Cogianco Genzano: Filippini, Tuzzi, Montagna, Tulli, Cavola, Lippolis, Silvestri, Caracci, Meoli, Tirocchi, Perciballi, Colombi. All: Ballanti.

Arbitro: Gallozzi di Cassino. Cronometrista: De Gasperi di Aprilia.

Marcatori: 2’ e 14”pt Piovesan, 4’ e 21” Tirocchi, 8’ Rosati, 16’ e 45” Batista I., 17’ e 50” Piovesan, 18’ e 43” Silvestri, 9’ e 51” st Silvestri, 13’ e 47” Lippolis, 14’ e 13” st De Santis, 18’ e 43” Rosati.

Note: espulso Terenzi a 12’e 16” st. , Filippini 12’ e 39”. Ammoniti: 11’ e 02” st Cavola, 14’ e 20” Lippolis .