Al via i corsi gratuiti di “Iris Ricerca e Sviluppo”

18/05/2011 di
ragazzi-computer-pc-iris-corsi-3876522

Nuove opportunità per i disoccupati, per i lavoratori dipendenti che intendono crescere all’interno della propria azienda e per i titolari d’impresa che vogliono qualificare la propria attività. Tutti potranno partecipare ai corsi di formazione gratuiti. Scadono il 24 maggio le iscrizioni per gli incontri informativi per la partecipazione ai corsi autorizzati dalla Provincia di Roma, finanziati interamente dall’Unione Europea, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla la Regione Lazio, attuati da Iris Ricerca e Sviluppo. Totalmente gratuiti i corsi sono rivolti alle persone che cercano lavoro e che hanno quindi la possibilità di imparare nuove tecniche sempre più richieste in diversi settori in espansione. Può usufruire di questa opportunità anche chi lavora nelle aziende o chi né è titolare e intende ampliare e perfezionare le proprie conoscenze. “Automotive”, “Tecniche di comunicazione”, “Strumenti e tecniche per la realizzazione di impianti fotovoltaici”, “Strumenti di progettazione assistita”: questi i temi dei corsi, ognuno dei quali si svolgerà tra Latina, Pomezia ed Aprilia. Su richiesta sarà comunque possibile attivare la frequenza anche nella sede più vicina e funzionale alle proprie esigenze.
Imparare le nuove tecniche e gli strumenti dell’Autronica è l’obiettivo dei corsi di “Autodiagnosi: analisi guasti dei sistemi elettronici delle vetture” e “Tecnico motoristico”: il primo partirà il 30 maggio ad Aprilia, rivolto ai disoccupati e a Latina per i dipendenti delle officine, insieme ad “Elettronica dell’autovettura 2009”. Il secondo è sempre rivolto alle persone in cerca di lavoro e avrà inizio il 23 maggio ad Aprilia, mentre lo start per “Automotive 2011”, rivolto ai titolari, è previsto per il 24 maggio a Pomezia. Completamente gratuiti anche i corsi di formazione mirati ad ampliare le conoscenze nel vasto universo delle “Tecniche di comunicazione”, attraverso l’apprendimento di moderne logiche di marketing. Gli incontri informativi partiranno il 24 maggio a Pomezia, rivolti ai titolari e dipendenti delle aziende. Nella stessa data, per i dipendenti, inizieranno anche i percorsi di formazione mirati ad acquisire “Strumenti e tecniche per la realizzazione di impianti fotovoltaici”, e “Strumenti di progettazione assistita”, progettazione CAD 2D, 3D e tecniche relazionali, sempre a Pomezia. Tutti i corsi rilasciano un attestato di frequenza legalmente riconosciuto (valido ai sensi della Legge 845/78).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il personale di Iris Ricerca e Sviluppo al numero verde 800 56 57 38, al numero fisso 0691604010 oppure visitare il sito www.iriscampus.it

  1. Finalmente un’iniziativa seria e concretae rivolta poi a tutti i tipi di persone, occupati e non. Muoversi nel mondo del lavoro non è certamente cosa facile ma questi corsi rappresentano una risorsa davvero importante in ambiti delicati come il fotovoltaico, la progettazione, l’autronica, tutti rami in cui la preparazione è fondamentale!!! . Se a tutto questo aggiungiamo poi che sono gratuiti, cosa che di questi tempi certamente non guasta, e che sono certificati e riconosciuti dalle principali strutture e organi sociali bè mi pare impossibile che qualcuno se li lasci scappare!!! Penso proprio che una telefonata alla Iris la farò con vero piacere… spero solo di essere ancora in tempo e che sia rimasto qualche posto libero in fondo il 24 maggio, data di scadenza per le iscrizioni a questi corsi gratuiti, non è poi così lontano!! Speriamo bene…