Formia, quattro arresti per droga

18/02/2011 di

Quattro ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite oggi dai carabinieri della compagnia di Formia, guidati dal capitano Pasquale Saccone, a carico di un gruppo di persone accusato di aver gestito, tra febbraio e giugno del
2010, un vasto giro di spaccio di sostanze stupefacenti dalla periferia di Napoli fino al sud pontino, in particolare a Scauri e Formia.

Si tratta di M.B., 24 anni, formiano, ora in carcere e già agli arresti domiciliari per altro reato; G.T., 35 anni, napoletano; R.G., operaia di 31 anni, residente a Scauri e cognata del 35enne; e S.D., incensurato di 25 anni, originario di Sant’Andrea del Garigliano e destinatario di un obbligo di firma.

Le indagini sono iniziate nel 2010, attraverso pedinamenti dei carabinieri che hanno consentito di scoprire l’attività di spaccio, soprattutto hashish, gestita da gruppi di giovanissimi. Nel sud pontino il traffico era gestito dal 24enne, ma l’epicentro dello smercio era la periferia napoletana dove a gestire il giro era G.T., che si serviva poi della cognata per far arrivare la droga sul litorale pontino.