Battisti, nuovo ministro brasiliano conferma il no all’estradizione

02/01/2011 di
CESARE BATTISTI

Il nuovo ministro della giustizia brasiliano, Josè Cardozo, ha oggi detto di «non aver alcun dubbio» sul fatto che il no all’estradizione di Cesare Battisti deciso dall’ex presidente Lula sia stata una decisione «corretta».

Lula ha agito «in stretta consonanza con il nostro diritto e con quanto aveva manifestato il Supremo Tribunal Federal», ha detto Cardozo, precisando di essersi convinto «dopo aver letto il parere dell’Avvocatura generale dello Stato», che ha consigliato Lula di lasciare Battisti, originario di Sermoneta, in Brasile.

  1. il governo italiano invece di preoccuparsi di un solo cittadino colpevole od innocente che sia, s’occupasse degli altri 59.999.999 di italiani e dei seri e veri problemi che spingono verso il declino democratico e civile l’intera nazione.

  2. …..Battisti e’ sicuramente un criminale, infatti pur trovandosi in Brasile E’ IN CARCERE non sulla spiaggia di Rio.

    Piuttosto, perche’ non viene fatta la stessa richiesta per i molti terroristi neri che da anni risiedono all’estero?

    …..Un certo DELFO ZORZI ad esempio, perche’ non viene reclamato al Giappone?

    Inoltre come mai, nonostante l’attuale governo vanta i migliori rapporti con l’estero ( fatto di pacche sulle spalle, barzellette,scherzetti infantili e passeggiate a bracetto), VIENE COMPLETAMENTE IGNORATO DAL BRASILE?

  3. per Andrea,
    Sono d’accordo con te, è un assassino non c’è dubbio, come ha ragione Gommaflex per la par condicio tra criminali, ma questa vicenda come tante altre viene strumentalizzata a hoc per deviare l’attenzione sui problemi nazionali che interessano appunto circa 60milioni di persone, creare la notizia montarla renderla rindondante mediticamente è come fare della cortina fumogena per nascondersi e nascondere la realtà, questa tecnica e tattica viene utilizzata da decenni in questa italietta governata da establishment di politichetti infami pronti a svendere l’ITALIA al miglior offerente.

  4. Ma quale “vicenda strumentalizzata” finiscila anophele!
    Questo è un assassino e ha trovato in Lula il complice comunista che gli da pranzo,cena e accoglienza.
    La sinistra sotto sotto ridacchia..pensa che Fassino dall’alto della sua intelligenza ha ovviamante dato la colpa a Berlusconi della mancata estradizione(ormai s’attaccano a tutto..).
    E’ un criminale e va condannato:che sconti l’ergastolo!
    Tra l’altro non ha mai chiesto scusa per quegli omicidi nè si è mai pentito;un essere del genere meriterebbe la condanno a morte,invece è possibile anche che una volta in Italia i giudici col fazzoletto rosso lo lasciano uscire dopo un anno.

  5. mi pare ovvio che un assassino paghi con l’ergastolo, ma quanti criminali sono liberi come fringuelli tra terroristi rossi neri e killer mafiosi? Direi tanti! Allora perchè occupare i mas-media per un singolo e relativo problema, oltretutto alzando polveroni con la manifestazioni sotto l’ambasciata brasiliana capeggiata da ministri, minestre e menestrelli a che pro se non per spostare l’attenzione? Infatti che stanno facendo giornali televisioni radio e web? Un rindondante frastuono mediatico intorno ad una vicenda di malagiustizia …. adesso non mi venire a dire che i problemi dell’ITALIA sono dovuti a Battisti…… invece i mas-media ci facessero ascoltare le canzoni di Lucio Battisti che è meglio.

  6. Allora Mino anche gli EX Nar che vengano cacciati dalle aziende pubbliche, perché non meritano tale trattamento! O se lo fa quel FASCISTA di Alemanno va bene mentre LULA è un comunistaccio!! MA VOI DI DESTRA DOPO 15 DI M—A CHE CI AVETE REGALATO PARLATE ANCORA? Ma poi come dice Anophele, ma chi se ne frega a un certo punto!! I gornali parlassero più approfonditamente delle porcate del VOSTRO PRESIDENTE E COMPAGNI, come la Riforma Universitaria!! Siete proprio dei soldati sudditi!!!

  7. Perche’ tanto accanimento SOLO NEI CONFRONTI DI BATTISTI?

    PERCHE’ le stesse pretese di estradizione e di indignazione, non sono messe in atto per i terroristi neri?

    PERCHE’ un terrorista nero come DELFO ZORZI puo’ starsene tranquillamente in Giappone? …Eppure non ha semplicemente lasciato l’automobile in divieto di sosta!

    E PERCHE’ CI SI DIMENTICA DI ALTRI ECCELLENTI TERRORISTI NERI COME FRANCESCA MAMBRO E GIUSVA FIORAVANTI RESPONSABILI DELLA STRAGE DI BOLOGNA?

    ….STRAGE FASCISTA TANTO PER PRECISARE!

    PERCHE’ L’IMPUNITA’ SOLO DA UNA PARTE?

  8. Si ci indigna molto, giustamente, per l’estradizione di Battisti per quello che ha fatto, ma non si ci indigna abbastansta contro chi in questi anni a portato il nostro Paese al fallimento ed è d’accordo con chi afferma che Mangano è un eroe mentre Borsellino e Falconne non lo sono. Se Battisti fosse ingrato di farsi una trentina di leggi ad personam, sarebbe condannato? La gente scenderebbe in piazza a protestare?.

  9. Questa è la prova che una parte degli italiani non si lascia usare da politici per un caso che un governo ,avrebbe risolto quando Battisti era in Francia un governo amico di b.. ma quello che non capisco è perche non usano questo accanimento anche con gli altri criminali ,autori di stragi, che anche loro hanno lasciato familiari in attesa di giustizia,o loro non contano niente solo perchè gli autori erano di fede fascista. Certo aspettarci qualcosa da uno che dice che mangano era un eroe|||||| poveri noi……

  10. per par condicio ecco TRE esempi di cui i mas media ITALIANI dovrebbere scrivere e parlare tutti giorni facendo indignare la nazione, se ricordo bene costoro sono ancora Onorevoli delle Repubblica Italiana:

    Fonte “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez.
    CONDANNATI, PRESCRITTI, INDAGATI, IMPUTATI E RINVIATI A GIUDIZIO

    De Angelis Marcello (An): Condannato in via definitiva a 5 anni di carcere (di cui 3 scontati in carcere) per banda armata e associazione sovversiva come dirigente e portavoce del gruppo neofascista Terza Posizione.

    Cuffaro Salvatore (ex UDC): Condannato a 5 anni dal Tribunale di Palermo nel gennaio 2008 per favoreggiamento aggravato di alcuni
    mafiosi (che avrebbe avvertito di indagini e intercettazioni a loro carico, vanificando il lavoro degli investigatori); indagato per
    concorso esterno in associazione mafiosa in un fascicolo pendente presso la Dda di Palermo.

    Carra Enzo: (Ex Dc ex Margherita), condannato in via definitiva a 1 anno e 4 mesi per false dichiarazioni al pubblico ministero. Per i giudici, Carra è un falso testimone che, con il suo «comportamento omertoso» e la sua «grave condotta
    antigiuridica», ha giurato il falso dinanzi al pool di Milano nel 1993, tentando di «assicurare l’impunità a colpevoli di corruzione, falso in bilancio e finanziamento illecito» nella maxitangente Enimont.

    Questi sono tre dei 100 “onorevoli” condannati per reati diversi, oppure archiviati per decorrenza dei termini, oppure per cavilli legali che hanno azzerato e ricominciato da capo il processo e farlo finire in prescrizione.

    E DOVREMMO INCAZZ…. PER BATTISTI ?

    NON FATEVI BRUCIARE IL CERVELLO DAI MEDIA CHE VI RACCONTANO E MOSTRANO UN REALTA’ FITTIZIA CONSONA AGLI INTERESSI DI CHI STA AL GOVERNO DELLA NAZIONE.
    Che senso avrebbe avere tre TV e cercare di controllare le altre tre pubbliche infilandaci uomini prezzolati?