Rissa tra dieci giovani, quattro feriti: tutti denunciati

28/07/2018 di

 Dieci giovani sono stati denunciati per una rissa scoppiata ieri poco prima di mezzanotte al porto di Caposele di Formia. Alla Sala Operativa del Commissariato è arrivata una richiesta di intervento in cui si segnalava un’autovettura Fiat Punto di colore rosso allontanatasi a gran velocità. La pattuglia di servizio ha intercettato poco dopo l’auto mentre si immetteva su via Vitruvio, fermandola.

Dopo aver identificato gli occupanti, un’altra Volante ha contattato i medici che avevano soccorso un 18enne rimasto ferito nella rissa: il giovane ha confermato di essere stato aggredito con un amico mentre si trovava al porto.

Nella rissa 4 giovani sono rimasti feriti: uno per ferite multiple da taglio, per lui 8 giorni di prognosi; un altro ragazzo ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni per contusioni alla mano destra; il più grave ha avuto una frattura scomposta alla mano destra e i medici gli hanno dato 25 giorni di prognosi e infine un altro ragazzo ha riportato un trauma cranico e contusioni al gomito sinistro con 15 giorni di prognosi.

Per tutti il pm di turno ha disposto la denuncia a piede libero per rissa aggravata in concorso e lesioni personali. I minorenni sono stati riaffidati ai propri genitori. Intanto sono in corso indagini di polizia giudiziaria per comprendere meglio i contorni della vicenda, raccogliendo tutti gli elementi per l’esatta ricostruzione della rissa che apparentemente sarebbe scoppiata per futili motivi.