TV, Borghi d’Italia arriva a Minturno

24/05/2018 di

Ieri e oggi la troupe del programma “Borghi d’Italia” dell’emittente nazionale Tv2000 sono a Minturno per la realizzazione della puntata che andrà in onda sul canale 28 (140 di Sky) nei prossimi mesi.

Il programma “Borghi d’Italia”, ideato e condotto dal giornalista Mario Placidini, è realizzato in collaborazione con i comuni dell’Anci Lazio, delle Bandiere Arancioni – Touring Club Italiano e dei Parchi Letterari Italiani della Società Dante Alighieri. Il programma, giunto alla nona serie, vanta quasi 300 puntate su altrettante città italiane.

La puntata su Minturno è stata coordinata dal settore Relazioni esterne del Comune di Minturno, in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni dell’arcidiocesi di Gaeta. Durante la puntata interverranno il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, il parroco di San Pietro Apostolo in Minturno don Cristoforo Adriano, il direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali don Maurizio Di Rienzo, la dottoressa Giovanna Rita Bellini, direttrice del Comprensorio archeologico di Minturnae. Tra i contenuti della puntata vi saranno i luoghi sacri, le bellezze del territorio, i piatti tipici e l’invito in dialetto minturnese a visitare la città.

Attualmente “Borghi d’Italia” va in onda il sabato alle ore 12.15 e la domenica alle ore 6.20 e alle ore 12.15 su Tv2000 (canale 28, Sky 140, Tivùsat 18). Tutte le puntate sono disponibili su www.tv2000.it/borghiditalia