Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Fondi, Gala di beneficenza: 14.000 euro per l’ospedale San Giovanni di Dio

ospedale-fondi-latina-24oreLo scorso venerdì 20 novembre a Fondi si è svolto il primo Gala di beneficenza per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale San Giovanni di Dio. A organizzare l’evento è stata l ‘Associazione Ristoranti di Fondi in collaborazione con la Fondazione San Giovanni di Dio, il Comitato pro Ospedale di Fondi e il MOF – Mercato Ortofrutticolo Fondi.

Nel corso della serata sono stati serviti piatti preparati dai ristoratori membri dell’Associazione, soprattutto a base di prodotti del territorio, e i commensali hanno molto apprezzato lo spirito di coesione tra i ristoratori e lo scopo benefico dell’iniziativa.

La cena ha riscosso un notevole successo e ha consentito di raccogliere ben 14mila euro che saranno interamente devoluti all’Ospedale San Giovanni di Dio. In attesa che la situazione della struttura venga delineata con chiarezza, l’incasso della serata sarà depositato su un conto corrente bancario aperto appositamente.

È infatti nota la difficile situazione economica in cui l’ospedale di Fondi verte da alcuni anni, in seguito ai numerosi tagli che hanno di fatto svuotato dei suoi servizi una struttura ospedaliera che ha sempre vantato reparti di eccellenza, come Ginecologia, Ostetricia e la UOC di Assistenza Neonatale e Pediatrica. Numerose le proteste, l’ultima delle quali svoltasi a Roma pochi mesi fa, in cui numerosi cittadini di Fondi hanno difeso il loro ospedale chiedendo un intervento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, accusato di voler depotenziare il San Giovanni di Dio.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.