Nuovo Conad Superstore, qualità e produzione propria

18/09/2013 di
conad-latina-carrelli-fornelli

Conad Superstore Le Torri rivoluziona il concetto di Supermercato. Il nuovo Bistrot, a marchio Sapori&Dintorni, è una sorta di bar polivalente che lavora a pieno regime da prima mattina fino a chiusura.

All’ora di pranzo si trasforma in una tavola calda, ma con tutte le caratteristiche di un vero e proprio ristorante. La varietà è altissima, dai piatti pronti a quelli espressi che vengono preparati sul momento nella cucina a vista, e che comunque non superano mai i 4,50€.

Entrando nel Superstore si nota un “percorso obbligato” attraverso il reparto ortofrutta che consente di prestare maggiore attenzione ai prodotti esposti, tra i quali spiccano quelli già puliti e tagliati dal laboratorio a vista.

Il vero fiore all’occhiello è la gastronomia, con un’ampia offerta di pietanze pronte, lavorate nella cucina aperta in cui sono visibili tutte le fasi di preparazione. Dopo la cottura si procede con l’abbattitura (processo che vede portare a zero gradi l’alimento in brevissimo tempo, non appena ne viene terminata la cottura). Come dire che “i migliori piatti caldi si servono freddi”, per salvaguardarne la freschezza, i principi nutritivi e ridurre praticamente a zero la carica batterica. Basta portarli a casa, riscaldarli, ed è come se fossero stati appena cotti tra le mura domestiche.

C’è poi un vero caseificio all’interno del Superstore, che lavora latte di bufala proveniente solo da allevamenti locali, ma anche un pastificio con pasta fresca tutti i giorni a costi molto contenuti. Il panificio è caratterizzato da un forno a vista che produce fino a 20 tipi di pane diversi, anche con farine speciali. I clienti possono trovare il pane caldo tutti i giorni alle 12:00 e alle 16:00.

E ancora il laboratorio di macelleria, anch’esso a vista, prepara i “pronti a cuocere”, come anche la pescheria, e una cantina con oltre 1.200 etichette di vini e liquori tra cui sorprendono le quasi 100 birre artigianali.
Molto distante dal concetto di “boutique alimentare”, ConadSuperstore Le Torri punta a sorprendere i clienti con grandi servizi a basso costo.

In partenza (entro marzo) anche ExpressChef.it, piattaforma online che permetterà di ordinare piatti singoli e menù pronti per casa e ufficio, oltre che offrire un servizio di “chef at home”, diete personalizzate per vegetariani, sportivi e intolleranti. Entro aprile nuova apertura di un Conad Superstore con le stesse caratteristiche a Terracina, e successivamente, entro l’estate anche a Sabaudia.

Il tutto con la qualità e la convenienza del marchio Conad.

articolo promozionale