Sabaudia, al Conad i bambini imparano con uno Chef l’arte del pane e della pizza

16/01/2016 di
conad-sabaudia-corso-cucina-bambini-4

Bambini delle scuole elementari alle prese con ingredienti e fornelli per imparare già qualche piccolo segreto dello chef. Tornano a Sabaudia i corsi per i “Piccoli Panettieri” organizzati dal Conad Superstore. Dopo i due cicli di lezioni, tra ottobre e novembre, si riparte lunedì 18 gennaio alle ore 15.00.

Le lezioni sono tre a cura dello Chef Diego Sigismondi della Federazione Italiana Cuochi. Si parlerà dell’abc del lievito madre, di come panificare e dell’impasto della pizza. Le lezioni si svolgono presso il reparto laboratorio panetteria all’interno del punto vendita di Sabaudia. Ai bambini sarà data una divisa (grembiulino e cappellino da chef) che utilizzeranno per imparare a fare il pane e la pizza. Alla fine del corso riceveranno un attestato di partecipazione. 
L’obiettivo del progetto è far conoscere ai bambini il mestiere del panettiere, stimolare la loro curiosità nei confronti dei processi di preparazione del pane, far acquisire un’abilità pratica giocando. Alla fine di ciascuna lezione i bimbi faranno merenda con il pane e la pizza che hanno preparato.
Parteciperà la scuola Primaria De Ruosi, il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Dirigente Scolastica Miriana Zannella e la maestra Laura Elmonetto.
conad-sabaudiaIl punto vendita Conad è particolarmente innovativo: tutti i reparti sono a vista. Oltre al forno c’è anche il caseificio, la pescheria, la salumeria, la gastronomia, l’ortofrutta, l’enoteca. Il pane viene preparato dai panettieri con il lievito madre di 7 anni.
Conad Superstore – via del Parco Nazionale, Sabaudia. Tel. 366 601 7565.
(articolo promozionale)