A Terracina si è chiuso il tour pontino di Beach Volley

14/08/2014 di
beach-volley-tour-pontino-2014

beach-volley-tour-pontino-2014E’ stato il Lido “Rive di Traiano”, a Terracina, la sede che ha visto concludersi il Tour Pontino Provinciale di Beach Volley, edizione 2014, evento organizzato dal Comitato Provinciale FIPAV di Latina e coadiuvato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio.

In campo femminile la vittoria è andata alla coppia Cristina LUCIANI e Arianna BARBONI, che ha sconfitto 2-1 la coppia composta dalle fortissime beacher Francesca VERONA e Michela SCISCIONE, reduci da tre affermazioni in tappe precedenti del Tour Pontino di beach volley.

“Sono contenta per il fatto di essere riuscita a portare a casa una vittoria” ha commentato la Barboni “ora pensiamo soltanto al Master Finale che assegnerà il titolo di Campione Provinciale Beach Volley. Nelle ultime tappe, Cristina ed io avevamo espresso un buon gioco ed eravamo sempre riuscite a piazzarci tra le prime 3 o 4 coppie. Anche qui a Terracina era questo il nostro obiettivo: confermarci tra le prime per acquisire un punteggio tale da permetterci di accedere al Master finale. Poi questa vittoria, un risultato che ci appaga per gli sforzi e l’impegno profusi in campo. A mio avviso, abbiamo giocato bene, siamo contente sia per il risultato che per la prestazione”.

A completare il podio femminile della settima tappa, conquistando il terzo posto, è stata la coppia composta da Valentina COLACICCO e Yola DAKAY.

In campo maschile, invece, la vittoria finale della tappa è stata raggiunta dalla coppia composta da Carlo DE ANGELIS e Leone La ROCCA che hanno sconfitto in finale la coppia composta dai beacher Giovanni CAPOMACCIO e Carlo NOCELLA.

Il Beacher Carlo DE ANGELIS, giovane promessa formiana, milita nel campionato nazionale indoor di B1 con la Società “’Itas Trento” e vanta già le vittorie di alcuni scudetti giovanili. Nel beach volley, lo scorso anno, Carlo DE ANGELIS si è imposto al Trofeo delle Regioni, dimostrando di possedere grandi potenzialità ed un margine di crescita ancora inesplorato. Alle spalle delle due coppie finaliste, ha conseguito il terzo posto la coppia composta da Valentino GIONTA eValerio VENEZIANO.

“Posso solo ritenermi soddisfatto” ha commentato il presidente della FIPAV di Latina, Massimo Moni “sette tappe del Tour Pontino, toccando numerose spiagge del litorale pontino e molti ragazzi e ragazze che si sono avvicinati a questo sport. Il 23 Agosto a Sperlonga, nel Master”Finale che assegnerà il titolo di Campione Provinciale 2014 di beach volley, lo spettacolo sarà assicurato”.