Pesca sportiva, gara a Ponza e Palmarola

27/08/2013 di
ponza-00047634334

Anche quest’anno, dal 30 agosto al 1° settembre, le acque di Ponza e Palmarola saranno la location dell’undicesima edizione del “Lola” Trophy, la manifestazione di pesca sportiva, inserita nell’ambito della rassegna Ponza Estate 2013, che consente di “ vivere la passione della pesca a dentici e ricciole nel luogo magico dove è nata”.

Il trofeo di traina costiera specifica a dentici e ricciole, che dal 2003 si organizza nell’Arcipelago Ponziano, è dedicato ai veri pescatori della traina con esche vive. Una manifestazione che racchiude come ogni anno i migliori equipaggi locali insieme a quelli provenienti da tutta Italia, cioè dalla “terra ferma”, così come in gergo a Ponza viene chiamato il continente. Quest’anno gli equipaggi saranno 22, giunti sull’isola lunata per trascorrere dei momenti di allegria e giorni intensi di pura traina, e non si esclude la partecipazione del sindaco di Ponza Piero Vigorelli, dell’ex vicedirettore del Tg1 Daniel Toaff.

Un evento che evidenzia un ritmo blando, tranquillo, momento di ritrovo tra amici provenienti da molte regioni italiane. Si scambiano idee, si vive il mare intensamente, si cercano momenti di relax godendosi un paesaggio incantevole assaporando pietanze che rievocano le antiche tradizioni del posto. In conclusione il “Lola” Trophy rappresenta più un momento di incontro che una vera e propria gara anche se poi in mare ognuno dà il massimo di sé.

L’evento è organizzato da Nestore Grassucci, presidente dell’Associazione Diportisti Arcipelago Pontino, in collaborazione con l’Associazione Pesca Mare Sport, con il patrocinio del Comune di Ponza, della Camera di Commercio di Latina e con il sodalizio dello Yacht Med Festival di Gaeta.