Calcio, Pecchia: “Da domenica comincia un altro campionato”

27/01/2013 di
pecchiadomenica-latina24ore-67

Il campionato di Prima Divisione ha osservato un turno a riposo. Un fattore importante per ricaricare le energie in vista della seconda parte di stagione. Il Latina sa che per continuare a cavalcare il sogno Serie B bisogna mantenere i nervi saldi senza condizionare la forma fisica, pur valutando gli aspetti negativi che ne derivano. Ne è convinto anche il tecnico pontino Fabio Pecchia: “Dobbiamo abituarci a queste pause, che a mio avviso sono deleterie. Se da una parte ti permettono di ritrovare la condizioni a chi magari è infortunato, dall’altro ti fanno perdere un po’ il ritmo della partita e la concentrazione della gara. Soprattutto in un campionato così tirato ed equilibrato potrebbe essere un fattore di disturbo ulteriore. Comincerà da domenica prossima un altro campionato dopo i tanti arrivi dal mercato di riparazione e credo anche che ci saranno ancora dei ‘botti’ da sparare per alcune squadre”.

Una battuta, poi, sul Sorrento prossimo avversario: ” Sorrento? Il campo è il fattore che mi preoccupa di più. Sintentico e più stretto del nostro, una squadra che mi preoccupa e che ha voglia di uscire da un momento difficile. Ha cambiato allenatore ma non credo che cambierà più di tanto l’assetto tattico. Noi, come sempre, dobbiamo scendere in campo per fare la nostra partita”.

La squadra si è allenata sabato dopo una settimana di lungo lavoro. Al Francioni si sono rivisti anche gli infortunati Danilevicius e Bindi che, comunque, dovrebbero scendere in campo nella trasferta campana di domenica prossima.

Chi non riposa, invece, è la Berretti di mister Ghirotto. I giovani nerazzurri hanno espugnato il campo dell’Ascoli vincendo per 2-1 con le reti di Tomei e Celli. Con questo risultato Tomei e compagni mantengono la vetta della classifica con un punto di vantaggio su Avellino e Frosinone.