Safety music contest, un concorso per nuovi talenti

11/12/2012 di
SAFETY_CONTEST_lg1

Si chiudono giovedì 13 dicembre alle ore 16 le iscrizioni per il concorso musicale “Safety music contest”, riservato ai giovani talenti musicali di età compresa tra i 15 e i 35 anni, residenti a Cisterna e Cori.

Tale concorso rientra all’interno di un grande progetto sociale sulla sicurezza stradale promosso dal comune di Cisterna di Latina in collaborazione con il consorzio Parsifal e sostenuto dalla regione Lazio.

Dopo i primi due incontri, che hanno visto come ospiti Mingo di Striscia la Notizia e Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, ora i protagonisti saranno proprio i giovani musicisti del territorio di Cisterna. “Con almeno un brano proprio ed una cover – si legge nella nota del comune – potranno esibirsi davanti ad una giuria di esperti della radiofonia delle province di Latina, Frosinone e Roma, con presidente Tony Vandoni”.

Vandoni, attualmente, è direttore artistico musicale di Radio Italia e Video Italia, ma in passato ha ricoperto i ruoli di promotion manager di Bmg Ricordi, opinionista musicale in più edizioni del Festival di Sanremo, di Amici, di cui è stato anche giudice, di X Factor, giurato per la designazione dei partecipanti della categoria giovani di Sanremo e collabora come consulente musicale per diversi artisti e band emergenti.

“Il vincitore – continua la nota – avrà la registrazione con arrangiamenti musicali in uno studio professionale, la produzione di 300 Cd e la promozione per tre settimane nelle radio che hanno aderito al progetto”. L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.

Per tutti i partecipanti ci sarà una serata importante, venerdì 14 dicembre, a partire dalle ore 18, presso il palco allestito all’interno del palazzetto dello sport del quartiere San Valentino, quando potranno esibirsi liberamente, in una serata animata e condotta da Andrea Angresti, de Le Iene di Italia Uno, e conclusa con l’esibizione al pianoforte della vincitrice del Festival di Sanremo, Dolcenera.