Miss Latina, concorso al 24Mila Baci

15/08/2012 di
miss-latina-2012-bf5322

Dopo la maratona della bellezza tenutasi nel reatino dal 4 al 6 agosto, è la volta ora della provincia di Latina, dove il concorso nazionale “Miss Italia” approderà il 16, 18 e 19 agosto per le ultime due selezioni provinciali e per la finalissima regionale di “Miss Lazio 2012”, grazie al Patrocinio della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Latina e la Confcommercio della Provincia di Latina.

Si parte giovedì 16 agosto da Latina dove, presso la discoteca “24Mila Baci”, si terrà alle ore 22.30 l’elezione di “Miss Latina 2012”. Sabato 18 agosto ci si sposta a San Felice Circeo, presso il Porto Turistico, dove alle ore 22 si terrà l’elezione di “Miss San Felice 2012”.

Stessa location e stesso orario il giorno successivo per la finalissima di “Miss Lazio 2012”, atto conclusivo di un lungo tour della bellezza tenuto in tutto il Lazio dalla Delta Events, ultima tappa delle finali regionali che godono quest’anno del Patrocinio della Presidenza della Giunta della Regione Lazio. I due eventi del Circeo godono anche del Patrocinio del Comune di San Felice Circeo.

In entrambe le due selezioni provinciali del 16 e del 18 le prime sei classificate accederanno alla finale del 19. Le tre serate saranno condotte come sempre dalla brava e bella Margherita Praticò, che per la finale del 19 agosto sarà però affiancata dalla splendida modella e showgirl Debora Salvalaggio, ultima concorrente di Latina ad arrivare sul podio di Miss Italia nel 2003, superata di misura da Francesca Chillemi e vincitrice del titolo nazionale di “Miss Eleganza”.

Ma tradizionalmente la terra pontina è sempre stata generosa con il concorso Miss Italia e sono tante le ragazze che vi hanno partecipato venute poi alla ribalta della tv, del cinema e della moda. La finale del Circeo vedrà in gara un nutrito numero di concorrenti provenienti da tutto il Lazio, che sfileranno in abiti da sera, in bikini e con il classico body da gara e poseranno per uno speciale “set fotografico” cercando di convincere la giuria, che avrà un illustre presidente onorario, il Presidente del CONI e Sindaco di San Felice CirceoGianni Petrucci.

Presidente della Giuria Tecnica sarà invece Tiziana Luxardo, fotografa di fama internazionale (firma le immagini fotografiche ufficiali di Miss Italia ed il Calendario 2012 “Donne che Vincono” in collaborazione con ANMIL ed INAIL), che sarà coadiuvata dal Presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, dalla “make up artist delle dive” Daniela Mariotti e dalla supermodel di Latina Carla Barrucci (lavora a New York nel programma tv per modelle “Project Runway”).

Le concorrenti saranno coordinate e dirette in simpatiche coreografie dalla ballerina Marilena Ravaglioli (su RaiDue al fianco di Giancarlo Magalli in “I fatti vostri”).

Miss Lazio 2012 capitanerà il “dream team” laziale, composto quest’anno da ben 15 concorrenti, alle fasi finali di Miss Italia 2012, ma a differenza delle colleghe non disputerà le prefinali essendo già qualificata di diritto. Stesso privilegio accordato a Ludovica Barba, “Prima Miss dell’Anno 2012”, eletta la notte di Capodanno a Courmayeur nella diretta di RaiUno condotta da Carlo Conti.

Alle Prefinali, in programma dal 22 al 25 agosto, arriveranno in tutto 223 ragazze da tutta Italia, ma ne saranno promosse solamente 101, che dal 26 agosto si uniranno alle miss che rappresentano le regioni (come appunto Miss Lazio), in vista delle finali televisive del 9 e 10 settembre, condotte dall’inossidabile Fabrizio Frizzi.