Gaeta, Polverini inaugura lo Yacht Med Festival

21/04/2012 di
yacht-med-festival-578972324

Taglio del nastro per lo Yacht Med Festival, la fiera internazionale
dell’economia del mare, che da oggi e fino al 29 aprile animerà Gaeta. Presente, il governatore del Lazio Renata Polverini, gli assessori regionali al Turismo, Politiche sociali e Cultura, Stefano Zappalà, Aldo
Forte e Fabiana Santini, il presidente dell’autorità portuale di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino, Pasqualino Monti, il presidente del consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese, e il presidente della
Camera di Commercio di Latina, Zottola. Ad accogliere il presidente, e la folta rappresentanza di autorità, la banda della Guardia di Finanza.

«Il Lazio – ha detto Polverini – è una regione all’avanguardia, compete a
livello internazionale e questo Festival è un’opportunità straordinaria. Sono previste oltre 120mila persone. Ci auguriamo che non scateni solo economia nella sua durata, ma che lasci il segno per tutto l’anno come fa da cinque edizioni. C’è una filiera istituzionale che crede in questa iniziativa e questo è un motivo del suo successo e noi sosteniamo fortemente il settore della cantieristica». «È un festival in crescita – ha proseguito il presidente del Lazio – la presenza di tante aziende e istituzioni significa che è un momento che funziona che può rilanciare l’economia del nostro territorio».

Polverini, nel corso del suo intervento, ha ricordato le iniziative messe in campo per i disabili, promosse all’interno della kermesse, e le azioni realizzate dall’amministrazione regionale, come la cabina di regia sul mare ed il piano dei porti. «Cinque anni e ogni anno di più e di meglio – ha infine concluso il governatore – anche il tempo ci sta dando una mano per premiare il lavoro svolto».

  1. questa viaggia, inaugura, promuove, spende… tutto a spese del contribuente

  2. ma la trottola-polverina gira gira ma quand’è che si ferma a lavorare per risolvere i problemi della Regione Lazio?
    Aohhhoo ma invece di squarciare le gomme alle macchine dei diregenti e calciatori del Latina non potevano bucare le gomme dell’auto blu della trottola?

  3. regalateglie na barca, tanto la sua sta andando a fondo…..poi la signora c’ha tutti i mezzi di locomozione. auto di lusso, elicotteri, cavalli… glie mancava solo questa…….