Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Feltrinelli, gli appuntamenti di febbraio

Gli appuntamenti di febbraio alla Feltrinelli di Latina.
Mercoledì 1 alle ore 18,00.
Presentazione del libro “Il Solitario” di Massimo Lerose edito da Prospettiva Editrice. Intervista l’autore Irene Chinappi. Attraverso gli occhi dei personaggi il lettore osserva ed apprezza strade, monumenti, ruderi, storia e archeologia. Ma anche i colori, i profumi e la vita vera della cittadina. Dalle pendici del Monte Giove al Monumento Naturale di Campo Soriano alla via Appia, dal mare alla Cattedrale di San Cesareo passando per il centro storico e tutte le chiese di Terracina, attraverso una caccia al tesoro che vale la vita di ciascun bersaglio del killer, i personaggi creati da Massimo Lerose tornano a muoversi in una pericolosa corsa al ritmo di passi senza respiro, suspence e colpi di scena, attraverso i paesaggi, la cultura e la storia di Terracina.
Giovedì 2 alle ore 16,30
L’Associazione culturale Chimera presenta il libro “Evelyn Starr” di Francesco Falconi e Luca Azzolini edito da Piemme.Il libro racconta la storia di una ragazza di 13 anni, Evelyn che, dopo la scomparsa del padre di qualche anno prima, vive con la madre e la nonna a Ithil Runa. Mentre strane nebbie cominciano ad avvolgoere la città, Evelyn riceve una lettera che le comunica che il padre è ancora vivo, tenuto prigioniero dal Signore delle Nebbie. Da quel momento, per Evelyn, accompagnata dall’amico Zak, comincerà un’incredibile avventura che la porterà non solo sulle tracce del padre, ma le farà scoprire, dopo aver subito una strana trasformazione, insieme a Zak, di essere niente di meno che l’ultima discendente della Stirpe dei Guardiani delle Nebbie, stirpe su cui qualcuno ha progetti davvero malvagi…
Venerdì 10 alle ore 15,00
Intervista a Gianluca Campagna autore del libro “La tredicesima camera” Ego Edizioni. I racconti de “La tredicesima camera” sono un buon pretesto per evadere, attraverso storie che balzano dal comico al romantico passando per i pastiche letterari (di cui l’autore risulta essere uno chef eccelso) e non tralasciando il giallo, l’horror, l’ordinarietà quotidiana, avvertendo negli scritti anche quel senso dell’inquietudine che resta come un marchio di fabbrica, aggiungendovi quel fulmen in clausula che ti lascia con l’amaro in bocca fino al sorprendente epilogo.
Martedì 14 alle ore 18,30
Presentazione del libro “Pensavano fosse amore” dell’Avv. Anna Laura Tocco (Presidente dell’Associazione-Centro Kairos con sede in Formia e Latina che si occupa di Mediazione Familiare e Soluzione Alternativa dei Confllitti) edito da La Meridiana edizioni. Ne parla con l’autrice il Prof. Marcello Severoni – Docente Universitario nonchè Presidente per la Regione Lazio dell’AIMeF (Associazione Italiana Mediatori Familiari).
Domenica 19 alle ore 18,00
Per il ciclo di mostre “Sulla SCALA ROSSA della FELTRINELLI” Mad on paper  presenta “Cartadiluce” paint exhibition di Roberta Pugno.
Giovedì 23 alle ore 18,00
 L’Associazione culturale Chimera presenta il libro “STRYX. Il marchio della strega.” di Connie Furnari edito da Edizioni della Sera. La relatrice Filomena Cecere intervisterà l’editore Stefano Giovinazzo.
Venerdì 24 alle ore 15,00
 Intervista a Daniele Lembo autore del libro “Nascere sotto il segno della Zoccola” Ego Edizioni. A seguire alle ore 18,30 presentazione del libro. “Nascere sotto il segno della zoccola” piacerà a chi è nato negli anni Sessanta – meglio se napoletano – perché il libro è una piccola storia degli eventi che si sono succeduti negli ultimi cinquant’anni, senza trattare momenti epocali ma il nostro piccolo quotidiano.
Latina24ore.it è media partner di Feltrinelli.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.